Cartello gatti: è vero ?!

Pubblicità
più che altro è la legge sul randagismo, dove dice che gli animali vanno catturati vivi, senza metodi invasivi e messi in canile/gattile e adeguatamente ben trattati in attesa di adozione. " i gatti che vivono liberi sono protetti" è più una invenzione invece

più che altro è la legge sul randagismo, dove dice che gli animali vanno catturati vivi, senza metodi invasivi e messi in canile/gattile e adeguatamente ben trattati in attesa di adozione. " i gatti che vivono liberi sono protetti" è più una invenzione invece
Quella frase è una forzatura, ma le colonie feline esistono e non è necessario che i gatti stiano in gattile. Le colonie sono proprietà dell' Ast del territorio, la responsabilità è in capo al sindaco e le leggi richiamate sono reali, quelle sanzioni sono vere.
Lo so perché mia moglie è una volontaria di queste colonie

Comunque mi sa di strano, queste "gattare" (con tutto il rispetto) che trattano i gatti meglio dei loro mariti. Gatti che poi diventano ciotti ciotti e non hanno nessuna voglia di cacciare i topi e le zoccole (topi più grossi).

Noto che spesso diventa (per fortuna non sempre) per le "gattare" un amore morboso (per non dire perverso) verso queste colonie di gatti, che sporcano determinati luoghi e li rendono nauseabondi.

Comunque mi sa di strano, queste "gattare" (con tutto il rispetto) che trattano i gatti meglio dei loro mariti. Gatti che poi diventano ciotti ciotti e non hanno nessuna voglia di cacciare i topi e le zoccole (topi più grossi).

Noto che spesso diventa (per fortuna non sempre) per le "gattare" un amore morboso (per non dire perverso) verso queste colonie di gatti, che sporcano determinati luoghi e li rendono nauseabondi.
E questo cosa c'entra con la tua domanda iniziale? Hai chiesto se è vero quello che c'era scritto e ti ho risposto di sì (cosa che potevi verificare in autonomia cercando le leggi richiamate).
Il resto sono tue considerazioni personali dettate dall'ignoranza a mio parere.

Semplici considerazioni personali (dettate da quello che vedo camminando per strada), chiedo scusa se involontariamente ho potuto urtare la suscettibilità di qualcuno (e non sto facendo ironia o sarcasmo).

Se devo scegliere se mettere sotto un gatto o dieci persone, investo le dieci persone e faccio pure marcia indietro e avanti 2 o 3 volte, sai mai che qualcuno si salvasse
I gatti non sporcano, giusto per tua informazione, anzi sono molto puliti

Quello che non mi torna è che nei punti dove si trova questo cartello queste gattare (per fortuna poche) l'hanno messo per prendersi un'autorizzazione "ufficiale" per dare da mangiare ai gatti (autorizzazione ufficiale che in realtà mi sembra di capire non esiste).
Il problema è il mangiare lasciato dai gatti che sporca, mangiare che attira d'estate vespe, mosche e scarafaggi.

Quello che non mi torna è che nei punti dove si trova questo cartello queste gattare (per fortuna poche) l'hanno messo per prendersi un'autorizzazione "ufficiale" per dare da mangiare ai gatti (autorizzazione ufficiale che in realtà mi sembra di capire non esiste).
Il problema è il mangiare lasciato dai gatti che sporca, mangiare che attira d'estate vespe, mosche e scarafaggi.
E ti sbagli di nuovo: dove c'è il cartello c'è sicuramente un'ordinanza del sindaco del tuo paese che autorizza l'uso dell'area come colonia felina.
Se non ti torna chiedi pure al tuo sindaco o al comandante della polizia locale che ti renderanno edotto di suddetta ordinanza.
C'è una legislazione ben precisa in merito, e ripeto, le tue risposte denotano estrema ignoranza in materia. Basta informarsi.
Poi se resta sporco potrebbe essere un discorso diverso, magari non ci sono abbastanza volontari o non lavorano bene (sottolineo volontari, come gli esperti qui sul forum, non prende un euro nessuno). Ciò comunque non autorizza nessuno a violare la legge. É tuo diritto segnalare il fatto a chi di dovere comunque.

Pubblicità
Pubblicità