DOMANDA Cartelle Utonto Windows 7

Pubblicità

HD_BANE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Aloha! Fin'ora ho sempre usato HD meccanici quindi il dubbio non mi aveva mai sfiorato ma, con l'intenzione di passare presto ad un SSD, mi è sorto questo dubbio: per alleggerire il carico di mondezza sull'SSD, è possibile spostare le cartelle utente di Windows sull'HD meccanico di supporto (Così da poter mettere immagini, musica, video, documenti vari nelle loro cartelle dedicate)? O il sistema s'incagna (visto che all'interno sono presenti i collegamenti del desktop)? Se si bisogna settare dei path per la cartella utente nei file Windows o lo spostamento è gestito in automatico dall'OS?

Probabilmente è una domanda idiota che nessuno si porrebbe creando easy 4 cartelle nuove fiammanti nel secondo HD per i suddetti dati xD

Edit: O è direttamente possibile impostarli all'istallazione dell'OS e non ci ho mai fatto caso?

Ultima modifica:
Puoi spostarle subito dopo, basta che, per esempio, selezioni la cartella "Documenti" col tasto destro del mouse, click su proprietà, è vedi la scheda "Percorso" dove inserirai la nuova posizione

grazie mille! :D

- - - Updated - - -

Solo un'altra domanda questa procedura sposta le cartelle fisicamente nel disco scelto ma lascia attivi dei collegamenti con la cartella utente originale? Ovvero, rigirando un momento la domanda: se andassi nella mia cartella utente (che in questo modo resta nel disco di default) ritrovo comunque collegamenti con le cartelle dati ora esterne al disco? Esiste invece un metodo per spostare completamente la cartella 'SSD':/Users per esempio in 'HDD':/... mantenendo in caso solamente un riferimento?

Ultima modifica:
Non è consigliato farlo, questo processo, a meno che non si tratta della partizione dello stesso hdd, crea problemi a sistema.
Per tranquillizzarti, ti confermo che, con il metodo illustrato da BAT, hai effettivamente sposato tutti i file che andrai a scaricare o mettere nelle varie cartelle (immagini, video, musica, download, ecc) su hdd.
Oltre a questo, esistono delle guide per ottimizzare l'ssd e far in modo di limitarci le scritture.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro