Carta Bianca Sotto Il Dissi

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ragazzi forse potra sembrarvi una domanda da newbie, ma io la faccio perchè un dubbio ieri mi ha sfiorato la mia mente, come vedete in firma ho una prolink 6800gt, notavo ieri mentre guardavo la scheda, che dalla parte superiore della scheda, fra il dissipatore ed essa, si vede un pezzetto di carta bianca (sicuramente non sara carta normale), sembra ke se ne vede un altro piu dentro, e coincidono con le ram, nella mia ignoranza a primo impatto ho pensato ke fosse una vga rincollata dal rivenditore per qualke danno, ma poi ho pensato è possibile ke è una cosa di fabbrica? Un mio amico mi ha detto ke è un materiale conduttivo termico come la pasta conduttiva serve a dissipare le ram e contemporaneamente a nn causare contatto fra il dissipatore e la skeda stessa.
è vera sta cosa?
Cmq se qualcuno ha la mia stessa vga, mi puo fare sapere, basta guardare fra la fessura del dissi, proprio dove sporge la vga dal case, si dovrebbero notare della carta bianca dentro (tipo nastro biadesivo bianco).
Grazie anticipate.
 

mariovalvola

Utente Attivo
50
0
il tuo amico ha ragione.
E' una plastica termoconduttiva che permette di gestire le altezze differenti della gpu rispetto alle ram (utilizzando, così , una unica piastra dissipante senza fresature e/o senza problemi di tolleranze di montaggio delle ram sul c.s.). E' un compromesso, non è necessariamente il migliore, ma è il più praticato. Rimango sempre del parere che le nostre schede video (parlo di tutte le nuove anche di alto prezzo) sono fantascientifiche solo come prezzo. quando le guardi direttamente noti che con certi importi , le cose potrebbero essere pensate molto meglio.
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Queste sn due foto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!