Caricare Ipod touch americano

Pubblicità

miki1419

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
domanda tecnica: a New York ci sono 120 V mentre da noi la tensione è 220 V.
Il mio Ipod touch comprato a New York posso caricarlo di batteria in Italia collegando l'USB contenuto nella scatola al mio pc (italiano quindi) ???
Credo di si, il problema dovrebbe riguardare solo se decido di alimentarlo con la corrente a muro...vero?
Ho bisogno di una risposta certa, per chi ce l'ha...
Grazie mille
Miki

Ciao, forse sono un po' in ritardo: puoi tranquillamente caricarlo dalla presa usb del tuo computer. Per quantoriguarda il trasformatore da attaccare alla 220, devi usarne uno italiano, se usi quello americano (lo riconosci: c'è su scritto 120V) ti si brucia il caricatore, non l'iPod..

Un appunto: il caricatore americano ha una presa incompatibile con quella italiana, quindi non puoi sbagliare :ok:

Ciao, forse sono un po' in ritardo: puoi tranquillamente caricarlo dalla presa usb del tuo computer. Per quantoriguarda il trasformatore da attaccare alla 220, devi usarne uno italiano, se usi quello americano (lo riconosci: c'è su scritto 120V) ti si brucia il caricatore, non l'iPod..
Credo che un po' di rischio ci sia anche per l'iPod. Ad ogni modo, le prese sono differenti, dunque non c'è rischio di fulminarsi.

Comunque, sì, deve prendere l'alimentatore 220V. Quello Apple si trova in qualsiasi catena di elettronica, di solito nello stesso reparto dove vendono anche gli iPod. In alternativa c'è sempre la carica tramite il computer.

tra il mio viene dall'america... mai posto un problema simile, lo carico al pc e al caricabatterie apple (comprato in italia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro