Caricare Ipod touch americano

miki1419

Utente Attivo
4
0
OS
Windows Seven Ultimate
Ciao a tutti,
domanda tecnica: a New York ci sono 120 V mentre da noi la tensione è 220 V.
Il mio Ipod touch comprato a New York posso caricarlo di batteria in Italia collegando l'USB contenuto nella scatola al mio pc (italiano quindi) ???
Credo di si, il problema dovrebbe riguardare solo se decido di alimentarlo con la corrente a muro...vero?
Ho bisogno di una risposta certa, per chi ce l'ha...
Grazie mille
Miki
 

Evil_or_Divine

Utente Attivo
62
4
CPU
Work in progress..
Ciao, forse sono un po' in ritardo: puoi tranquillamente caricarlo dalla presa usb del tuo computer. Per quantoriguarda il trasformatore da attaccare alla 220, devi usarne uno italiano, se usi quello americano (lo riconosci: c'è su scritto 120V) ti si brucia il caricatore, non l'iPod..
 

StepX

Utente Attivo
368
11
CPU
AMD Ryzen 7 3700X @4300Mhz 1.28V
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII Hero Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket PCI-E 4.0 1TB
RAM
G.Skill TridentZ B-Die @3800Mhz 16-17-16-32-48-288-1T 1.425V
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 O6G
Audio
Integrata
Monitor
Dell Alienware AW2521HF
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
Razer Huntsman TE, Razer Mamba Elite
OS
Windows 10 Home
Un appunto: il caricatore americano ha una presa incompatibile con quella italiana, quindi non puoi sbagliare :ok:
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Ciao, forse sono un po' in ritardo: puoi tranquillamente caricarlo dalla presa usb del tuo computer. Per quantoriguarda il trasformatore da attaccare alla 220, devi usarne uno italiano, se usi quello americano (lo riconosci: c'è su scritto 120V) ti si brucia il caricatore, non l'iPod..
Credo che un po' di rischio ci sia anche per l'iPod. Ad ogni modo, le prese sono differenti, dunque non c'è rischio di fulminarsi.

Comunque, sì, deve prendere l'alimentatore 220V. Quello Apple si trova in qualsiasi catena di elettronica, di solito nello stesso reparto dove vendono anche gli iPod. In alternativa c'è sempre la carica tramite il computer.
 
D

djadry92

Ospite
tra il mio viene dall'america... mai posto un problema simile, lo carico al pc e al caricabatterie apple (comprato in italia).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!