• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

caratteristiche per il gaming?

Pubblicità
illuminami :) su cosa ha che non va cosi mi aggiorno anche io se ho sbagliato qualcosa
1) il Macho è famoso per costare poco ed essere uno dei migliori.
2)i dissipatori ad aria a doppia ventola e doppia torre costano molto (dai 60 a 90€) e servono per oc più spinti.
3)Le ram su quella fascia di prezzo a parità di latenza e frequenza sono tutte uguali, cambiano solo in base alla capacità di salire in Overclock. Le vengeance non sono le migliori.

Consigli:
''dissipatore a liquido corsair h100i'' ....Non sa nemmeno se vuole fare overclock e tu parti con un dissi da 110 euro...che tra l'altro per quel che costa è pessimo.

''alimentatore ocz zt750 750w'' ....Alimentatore sia pessimo , che spropositatamente largo.

Questo te lo chiedo io: In base a cosa definisci le vengance meglio rispetto alle hyperX ? No perchè io le ho sempre reputate ottime tutte e due, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :)

come detto da master inoltre, hai messo una scheda madre che seppur ''z'' consente un lieve oc, e speso in h100i quando potevi mettere una gtx 770.

''io per uno ad aria punterei sul thermalright silver arrow (il migliore secondo alcuni e anche il silver arrow extreme che ho comprato) o il noctua d14''
L'utente non sa nemmeno cos'è l'overclock....

''il macho hr-2 rev.a ha un dissipatore un po grande con una sola ventola economico ma non so quanto regge in overclock e a temperature alte ambientali come quelle estive meglio uno a doppia ventola per dissipare velocemente il calore ma disogna valutare il prezzo.per quanto riguarda le ram meglio le corsair vengeance low profile per dissipatori grossi che usano molti gamers''
Il macho è ottimo , non centra il fattoche abbia una sola ventola...poi puoi sempre aggiungerne un altra per 10 euro ...... non capisco il nesso tra le ram e i gamers.

''Molti gamers utilizano anche in overclock ed e una tra quelle che piu compatibile con le schede madri dei vari produttori offre compatiilita e stabilita ci sono anche altri come le g.skill ripjawsx o z che sono anche essi buoni poi per quando il dissipatore varia che temperatura hai a casa se hai condizionatore certo ma se a casa fa caldo ma caldo forse bisogna pensare diversamente''

Di questo ho capito poco e niente :lol:

Spero di essere stato utile, bye

1) il Macho è famoso per costare poco ed essere uno dei migliori.
2)i dissipatori ad aria a doppia ventola e doppia torre costano molto (dai 60 a 90€) e servono per oc più spinti.
3)Le ram su quella fascia di prezzo a parità di latenza e frequenza sono tutte uguali, cambiano solo in base alla capacità di salire in Overclock. Le vengeance non sono le migliori.

Per qualita prezzo sono daccordo con te io infatti il mio thermalright silver arrow sb-e extreme lo pagai 60€ e le ram le kingston hyperx 1600 mhz 2x4gb 50€ diciamo che e un affare,per quanto riguarda le vengeance e vero non sono le migliori ma tra i migliori piu usati dai giocatori

furlans il dissipatore a liquido era uno che mi e venuto in mente ma ci sono altri che sono di minor prezzo poi uno si regola in base al prezzo che vuole spendere si fa due conti e dice che per esempio piu di tanto non vorrebe spendere le ram a pari frequenza e senza overclock sono tutte uguali;su quello che non hai capito volevo intendere che alcuni gamers hanno trovato una buona stabilita in overclock spinte con quelle e poi il voltaggio delle kingston e di 1,65v quelle delle vengeance 1,5 e quando le inserisci le ultime vanno dirette a 1600mhz

furlans il dissipatore a liquido era uno che mi e venuto in mente ma ci sono altri che sono di minor prezzo poi uno si regola in base al prezzo che vuole spendere si fa due conti e dice che per esempio piu di tanto non vorrebe spendere le ram a pari frequenza e senza overclock sono tutte uguali;su quello che non hai capito volevo intendere che alcuni gamers hanno trovato una buona stabilita in overclock spinte con quelle e poi il voltaggio delle kingston e di 1,65v quelle delle vengeance 1,5 e quando le inserisci le ultime vanno dirette a 1600mhz
Ma chissene frega dei gamers!
Noi vogliamo i Benchmark!
un voltaggio più alto ti permette di salire di più in Oc, ti stai dando la zappa sui piedi.(centra anche il controller am se non sbaglio, non sono informatissimo a riguardo.)
uno non si regola solo in base al prezzo, ma anche in base alle necessità.
Le frequenza delle ram le devi impostare tu da bios..

Ultima modifica:
un voltaggio più alto ti permette di salire di più in Oc, ti stai dando la zappa sui piedi.

lui aveva chiesto una cofigurazione da gaming mica da Benchmark deve vedere se fare overclock o meno e fino a che livello tutto sta a lui fino a qunto vuole arrivare

un voltaggio più alto ti permette di salire di più in Oc, ti stai dando la zappa sui piedi.(centra anche il controller am se non sbaglio, non sono informatissimo a riguardo.)

:sisi:

lui aveva chiesto una cofigurazione da gaming mica da Benchmark deve vedere se fare overclock o meno e fino a che livello tutto sta a lui fino a qunto vuole arrivare
Non hai capito
Non basta dire i gamers qua i gamers la.
Per dimostrare ciò che dici c'è un solo modo, i benchmarks.

Comunque c'è un bug che permette di overcloccare anche su H87 e B85 quindi
Nessuno sano di mente, intenzionato a fare anche nel futuro overclock , comprerebbe mai una h/b.

Io consiglio di prendere una GPU con 3GB di Vram.A detta degli sviluppatori alcuni giochi potrebbe oltrepassare i 2GB in FullHD
Ah beh, questo è sicuramente vero, ma tu tralasci il fatto che quando si usano dettagli tali da saturare 2gb di vram la potenza di una 770/7970/760 è troppo poca, ed il gioco è ingiocabile ( parlo di 15-30fps ) ...Vedi crysis 3 o metro 2033......Quindi oltre 2gb servono solo su vga con potenza simile ad una gtx 780/titan o su uno sli...

Non valutate solo gli XFX come alimentatori...Io prenderei un Antec o un Enermax...Ripeto i soldi ci sono.
Non facciamo disinformazione...gli xfx sono ottimi..... xfx pro 550w , se lo modulare enermax trialthlor 550w, mentre se vuoi risparmiare thermaltake berlin/hamburg
Io non ho detto che sono scarsi gli XFX...anzi sono ottimi ali,ma non sono i soli.Potrebbe anche puntare ad Seasonic dato che può permetterselo.

Io non ho detto che sono scarsi gli XFX...anzi sono ottimi ali,ma non sono i soli.Potrebbe anche puntare ad Seasonic dato che può permetterselo.

Perchè consigliare cose che costano di più se anche un xfx è ottimo ed afidabile? E riguardo al BUG? E riguardo alla vRAM?

è una questione di principio.
Tu dici che sono meglio le vengeance. bene, dimostralo.

adesso non sto discutendo quale ram ma fare un pc che permettalui di giocare secondo le sue caratteristiche e le sue spese,poi se vuoi vedere vai su youtube e vedi chi ci gioca e fa benchmark qualli ram ha messo e che punteggi ha avuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro