• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

caratteristiche per il gaming?

Pubblicità
O l'alimentatore...Comunque c'è un bug che permette di overcloccare anche su H87 e B85 quindi...Io consiglio di prendere una GPU con 3GB di Vram.A detta degli sviluppatori alcuni giochi potrebbe oltrepassare i 2GB in FullHD.E dato che i soldi ci sono va messo un SSD per caricare il sistema operativo e i giochi in pochi secondi.Non valutate solo gli XFX come alimentatori...Io prenderei un Antec o un Enermax...Ripeto i soldi ci sono.

Comunque c'è un bug che permette di overcloccare anche su H87 e B85 quindi
Nessuno sano di mente, intenzionato a fare anche nel futuro overclock , comprerebbe mai una h/b.

Io consiglio di prendere una GPU con 3GB di Vram.A detta degli sviluppatori alcuni giochi potrebbe oltrepassare i 2GB in FullHD
Ah beh, questo è sicuramente vero, ma tu tralasci il fatto che quando si usano dettagli tali da saturare 2gb di vram la potenza di una 770/7970/760 è troppo poca, ed il gioco è ingiocabile ( parlo di 15-30fps ) ...Vedi crysis 3 o metro 2033......Quindi oltre 2gb servono solo su vga con potenza simile ad una gtx 780/titan o su uno sli...

Non valutate solo gli XFX come alimentatori...Io prenderei un Antec o un Enermax...Ripeto i soldi ci sono.
Non facciamo disinformazione...gli xfx sono ottimi..... xfx pro 550w , se lo modulare enermax trialthlor 550w, mentre se vuoi risparmiare thermaltake berlin/hamburg

Un consiglio personale ...lascia perdere l'h100i...prendi un buon dissipatore ad aria in base a quanto oc vuoi fare...se non fai overclock prendi un 212 evo...quello stock intel non è degno di esistere.
No, l'overclock consiste nell'alzare la frequenza operativa di un componente.... in gaming è un pò inutile, si usa solo per ridurre un eventuale limite dalla cpu o per benchmark...e come quasi tutti noi , per sfizio :lol:

In ogni caso visto il budget io non mi precluderei la possibilità..al limite te lo facciamo noi via forum :lol:
come dissipatore metti un cm hyper 612s

L' overclock non è il tempo di risposta di un programma se non mi sbaglio (sicuro che sbaglio)
infatti hai sbagliato. l'overclock è un processo che ti permette di alzare le frequenze del processore ottendendo migliori prestazioni.
Esempio da 3.5 ghz a 4ghz, questo è Oc.
Ovviamente::
-Per alzare la frequenza c'è biosgno di più Vcore(voltaggio, tensione della corrente) quindi le temperature aumentano,infatti si ha bisogno di spendere soldi in un dissipatore.
-Se fatto bene e con criterio non porta svantaggi particolari,solo vantaggi.
-giustamente devi prendere processore scheda madre adatti, volendo anche ram

- - - Updated - - -

Un consiglio personale ...lascia perdere l'h100i...prendi un buon dissipatore ad aria in base a quanto oc vuoi fare...se non fai overclock prendi un 212 evo...quello stock intel non è degno di esistere.
No, l'overclock consiste nell'alzare la frequenza operativa di un componente.... in gaming è un pò inutile, si usa solo per ridurre un eventuale limite dalla cpu o per benchmark...e come quasi tutti noi , per sfizio :lol:

In ogni caso visto il budget io non mi precluderei la possibilità..al limite te lo facciamo noi via forum :lol:
o un macho hr-02.
Attenzione! s prendi il macho non prendere quello con la ventola da 120mm, ma quello con la ventola da 140!

Case: Carbide 400R 90€
Ali: Xfx 550w 60€
Mobo: Asus z87- extreme 3 110€
Cpu: i5-4670k 210€
dissipatore: Macho Hr-02 Rev. A 40€
Ram: Kingston HyperX 2x4Gb 1600Mhz CL9 60€
HDD: Wd blue 1tb 7200 rpm 64mb 60€
Vga: Gigabyte Gtx 770 2gb 360€
totale:990€

io per uno ad aria punterei sul thermalright silver arrow (il migliore secondo alcuni e anche il silver arrow extreme che ho comprato) o il noctua d14

dissipatore: Macho Hr-02 Rev. A 40€
Ram: Kingston HyperX 2x4Gb 1600Mhz CL9 60€

mi potresti approfondire un po su questi 2 componenti

- - - Updated - - -

ma un dissipTORE A licqido non e meglio
?

a 4 ghz ci arrivi con un dissipatore da 35€ e una extreme 3, come da configurazione che ti ho fatto sopra. quella da 990€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro