Salve ragazzi spero di postare nella sezione giusta, vi scrivo perchè siccome ho deciso di acquistare un notebook Asus online, da un venditore terzo di amazon, dopo aver fatto l'ordine ho notato poi che il giorno successivo è uscita la scritta che non è più disponibile mentre prima ne dava 6 disponibili, ora non stò qui a parlare di altri siti ma il dubbio che mi è venuto è " ma non è che in realtà glie ne era rimasto 1, quello esposto e mi stanno spedendo quello ? " quindi prima che arrivi il pc mi voglio preparare con qualche strumento per capire se il notebook in realtà sarà acceso da me per la prima volta oppure già è stato usato (in esposizione) così nel caso mi posso attivare subito per reclami e bisticci vari col venditore...
quindi chiedo, aldilà dell'aspetto estetico del pc che potrebbe arrivarmi in buono stato, c'è qualche software che mi faccia capire se il pc è effettivamente nuovo ? programma del tipo che vede il tempo d'uso dell' HD o della scheda madre che vada oltre al sistema operativo visto che possono tranquillamente formattarlo e vendermelo per nuovo, oppure non so...consigliatemi voi come si può capire se il venditore vuole fare il furbo ...spero mi aiutate, è importante
Grazie
quindi chiedo, aldilà dell'aspetto estetico del pc che potrebbe arrivarmi in buono stato, c'è qualche software che mi faccia capire se il pc è effettivamente nuovo ? programma del tipo che vede il tempo d'uso dell' HD o della scheda madre che vada oltre al sistema operativo visto che possono tranquillamente formattarlo e vendermelo per nuovo, oppure non so...consigliatemi voi come si può capire se il venditore vuole fare il furbo ...spero mi aiutate, è importante
Grazie