DOMANDA Capire se un notebook è veramente nuovo

hbl70

Nuovo Utente
40
1
innanzitutto grazie per le risposte ragazzi, oggi ho deciso di dargli un'altra chance, se si poteva fare io toglievo win 10 per mettere win 7 che mi trovo di più ma sul sito Asus i driver ci sono solo per win 10, cmq sia ricomincio da capo, in realtà volevo già disinstallare l'antivirus che c'è già magari per mettergliene uno più leggero, togliere tutte le cose di base messe da asus come dice albo89, e avevo pure pensato di passare a windows 10 pro sempre se si può fare perchè mi pare di aver visto ieri nelle prova del pc che è uscito un messaggio che mi chiedeva se volevo passare alla pro visto che per ora è instalalto home, ...però ho delle domande:
1 - se faccio ste modifiche a livello software (tolgo o metto programmi, passo alla pro o ritorno alla home, oppure faccio il ripristino) ho ancora poi la possibilità di esercitare il diritto di recesso ? e ne perdo anche di garazia ?
2 - Sia Asus che Microsoft come anche Mcffee mi chiedevano di registrare il prodotto e di fare l'aacount, per ora è meglio non farli visto che potrei restituirlo oppure posso anche farli ?
3 - Ho notato che per scorrere le pagine in win 10 lo si fa con 2 dita, ma io vorrei cambiarlo con 1 dito, è una cosa del mio touchpad oppure di win 10 e si può modificare ? perchè ho provato a togliere nelle impostazioni lo scorrimento a 2 dita, ma poi non mi fa più scorrere le pagine se non mettendo il cursore sulla barre verticale di destra
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
innanzitutto grazie per le risposte ragazzi, oggi ho deciso di dargli un'altra chance, se si poteva fare io toglievo win 10 per mettere win 7 che mi trovo di più ma sul sito Asus i driver ci sono solo per win 10, cmq sia ricomincio da capo, in realtà volevo già disinstallare l'antivirus che c'è già magari per mettergliene uno più leggero, togliere tutte le cose di base messe da asus come dice albo89, e avevo pure pensato di passare a windows 10 pro sempre se si può fare perchè mi pare di aver visto ieri nelle prova del pc che è uscito un messaggio che mi chiedeva se volevo passare alla pro visto che per ora è instalalto home, ...però ho delle domande:
1 - se faccio ste modifiche a livello software (tolgo o metto programmi, passo alla pro o ritorno alla home, oppure faccio il ripristino) ho ancora poi la possibilità di esercitare il diritto di recesso ? e ne perdo anche di garazia ?
2 - Sia Asus che Microsoft come anche Mcffee mi chiedevano di registrare il prodotto e di fare l'aacount, per ora è meglio non farli visto che potrei restituirlo oppure posso anche farli ?
3 - Ho notato che per scorrere le pagine in win 10 lo si fa con 2 dita, ma io vorrei cambiarlo con 1 dito, è una cosa del mio touchpad oppure di win 10 e si può modificare ? perchè ho provato a togliere nelle impostazioni lo scorrimento a 2 dita, ma poi non mi fa più scorrere le pagine se non mettendo il cursore sulla barre verticale di destra
Grazie

1) la garanzia no non la perdi, il diritto di recesso non saprei
2) forse è meglio se per ora non li registri, tanto non è che serva a molto ora
3)capisci bene che se scorri le pagine con un dito poi come lo muovi il mouse ?!
Altrimenti controlla nelle impostazioni se il tuo touchpad permette di scorrere le pagine facendo pressione sulla parte laterale del touchpad

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

hbl70

Nuovo Utente
40
1
comunque, nel frattempo che l'ho messo a caricare come dice il manuale per 3 ore, stavo chattando un pò con l'assistenza asus, gli ho chiesto alcune cose tipo per i driver ecc, poi gli ho chiesto se si poteva risalire tramite seriale alla data di fabbricazione del mio pc, l'assistente mi ha detto che il mio è stato fabbricato il 24/04/ 2016...quindi apparte le date dei file di 07/2016 e di 11/2016 (tutte posteriori alla fabbricazione...male) diciamo che potrebbero essere quelle di quando installa la asus e fa i test...ma quelle strane sono di febbraio 2017 !! cioè driver e S.O....(molto male)
all'assistente ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che possono anche essere installate dopo dai venditori...quindi quando gli ho fatto capire che sto dubitando della verginità del prodotto mi ha detto "no, ma il sul pc è nuovo" ho detto " mi scusi lei mi capisce che a quanto mi dice anche lei se c'è la probabilità che sia stato installato tutto dopo, c'è la possibilità che sia stato fatto per un ripristino del pc ritornato indietro da un precedente acquirente, quindi di consegueza non è più nuovo, e io devo credere che sia nuovo solo in base alla fiducia che ho nel rivenditore ...o no" e lei mi ha detto "certo"
gli ho chiesto del sigillo/adesivo marchiato asus che chiude lo scatolo se lo possono avere i rivenditori asus o ce l'ha solo la casa madre, ha detto "non saprei" mah....se non lo sanno loro chi lo deve sapere....
quindi per ora ne le circostanze, ne l'assistenza e ne il pc stesso mi hanno tolto questo dubbio, anzi me lo confermano ancora di più
 

hbl70

Nuovo Utente
40
1
cmq giusto per questo è il report della batteria: file:///home/eden511/Scrivania/battery_report.html se ci fossero problemi nella visualizzazione posso anche allegare il file, cmq apparte il fatto che non c'è il conteggio dei cicli batteria sembra sia attiva da ieri quando mi è arrivato il pc,...bisogna capire se è attendibile come provao è come windows che si può resettare,
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Secondo me ti stai facendo troppi problemi....se funziona bene goditelo e via :ok:
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
ma da quello che ho capito e tipo questo
ASUS
a livello visivo in controluce i tasti della tastiera li vedi leggermente macchiati?
poi se non ti hanno dato hardisk nuovo
tira giù QUESTO
e guarda le ore che e stato acceso e quante volte.
ciao
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ma da quello che ho capito e tipo questo
ASUS
a livello visivo in controluce i tasti della tastiera li vedi leggermente macchiati?
poi se non ti hanno dato hardisk nuovo
tira giù QUESTO
e guarda le ore che e stato acceso e quante volte.
ciao
Esatto, se sta sulle 24 ore massimo di uso stai tranquillo secondo me

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

hbl70

Nuovo Utente
40
1
ehh...ATArino io stavo per comprare proprio il modello che hai postato tu poi all'ultimo momento, tra le ricerche si apri una pagina con il modello che ho comprato io che alla fine ha le stesse caratteristiche tecniche ma cambia l'aspetto estetico, il mio è Asus X541UA - gq940t colore silver gradient, per quanto riguarda i tasti è tutto ok, ripeto a livello estetico non ha nulla è perfetto nemmeno un ombra o una macchia....oggi tra l'altro ha finito gli aggiornamenti
una cosa che volevo dire a manuel ferrari che in Avvio c'erano solo 2 applicazioni le ho lasciate stare, non penso che 2 applicazioni rallentino un O.S: per ora ho disinstallato solo app che non mi servono
invece per quanto riguarda crystaldisk l'ho provato su un pc che col comando systeminfo riporta l'installazzione originale al 2009, provando crystaldisk mi dice che ha 381h di power-up una cosa del genere cioè è impossibile, conosco il pc e so che veramente è attivo dal 2007 minimo quindi capisco systeminfo che rileva l'installazione (fatta da me ) nel 2009 ma è impossibile che un pc attivo dal 2007 oppure dal 2009 ha solo 381 h di attività quindi programma non attendibile
 
Ultima modifica:

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
crystaldiskinfo ti da
power on count (che sono le volte che hardisk e stato acceso)
power on hours (le ore che ha lavorato)
dove lo vedi sto power-up?

crucial.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
secondo me lo stato del disco su un pc nuovo deve essere ottimo e non con settori riallocati e errori di lettura.....poi che ci metta una vita ad accendersi e normale per disco da 2.5 a 5400 giri....
 

Utente88

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno
Ho acquistato un Notebook nuovo ma effettuando il Prompt della batteria
riporta date diverse
Cosa significa ?
Può essere già stato usato ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili