capire quale disco corrisponde alle lettere assegnate da windows

Pubblicità

KaGenovese

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, nel pc ho 3 dischi collegati via sata.
1 è NVME
1 è un ssd di 500Gb
1 è un hhd di 500Gb

sia l'ssd che l'hdd li ho recuperati da un macbook dismesso.

Adesso mi trovo 1 disco con lettera C e so che si riferisce al NVME. Mi trovo anche 2 dischi dalla stessa capacità di volume con lettera D e E.

Come faccio a capire a quali dischi si riferiscono? come faccio a capire se l'ssd se è D o E?

scusate la domanda che sembra stupida... ma ho fatto tante prove senza riuscire a trovare la risposta

Ciao a tutti, nel pc ho 3 dischi collegati via sata.
1 è NVME
1 è un ssd di 500Gb
1 è un hhd di 500Gb

sia l'ssd che l'hdd li ho recuperati da un macbook dismesso.

Adesso mi trovo 1 disco con lettera C e so che si riferisce al NVME. Mi trovo anche 2 dischi dalla stessa capacità di volume con lettera D e E.

Come faccio a capire a quali dischi si riferiscono? come faccio a capire se l'ssd se è D o E?

scusate la domanda che sembra stupida... ma ho fatto tante prove senza riuscire a trovare la risposta
Scarica CrystalDiskInfo e posti gli screen dei dati S.M.A.R.T di ogni disco almeno vediamo se sono in buono stato e allo stesso tempo vedremo a quale lettera di unità si riferisce l hdd e l ssd .

Con CrystalDiskInfo basta che leggi il numero di serie del disco relativo alla lettera del volume, poi vai a leggere il seriale sull'etichetta del disco per capire a quale corrisponde.
CrystaldiskInfo oltre ad identificare il seriale degli hdd, identifica anche il modello.
Sicuramente è più facile identificarli se il modello degli hdd è differente l'uno dall'altro perchè non avrai bisogno di leggere il seriale sul disco, basterà leggere il nome del modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro