DOMANDA Capire a quale cabinet Tim/Telecom sono collegato.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mich94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, è da circa un paio di giorni che sto impazzendo per cercare di risalire a quale Armadio telefonico sono collegato.
Praticamente ne ho due non molto distanti da casa mia, una a circa 100m e l'altro 150m, mi ritrovo in mezzo a questi due senza capire da dove parte la mia linea. Ho provato a seguire i cavi per cercare di vedere una chiostrina, le ho trovate ma non ci sono scritte cifre sopra. :grat:
Esiste qualche sito che mi aiuta a concludere questa ricerca? Ho cercato parecchio in rete ma con scarsi risultati.... Grazie.

Nella sezione fibra non posso guardare perchè non c'è da me, in quella riguardante la DSL mi dice solo la via della centrale e basta.

Quindi da te non è ancora pianificato niente?Tramite quel sito si possono vedere le info relative all'armadio delle relative vie se il comune è attivo o pianificato.

Nel mio comune è pianificata la fibra per agosto e già posso vedere tramite questo sito i cabinet che saranno cablati. Link

Il mio problema è che solo una dei due Armadi che ho vicino casa avrà questo servizio, per questo devo trovare un modo per capire a quale sono agganciato io! :cry:

Ultima modifica:
Umm se non sbaglio al 187 possono dirtelo.Da qui dovrebbe darti la distanza esatta dell'armadio(conta quella pedonale) così vediamo se è quello a 100 o 150 metri.
GEA Mobile

Trovata!
Sfortunatamente la mia non coincide con quella che verrà cablata, ma almeno sono riuscito a risalirla. Vi ringrazio entrambi per la disponibilità.
Buona giornata!

ciao,
stavo cercando anch'io di capire a quale distanza si trova il cabinet.
secondo le rilevazioni di GEA e Planetel è a soli 20m. ma a quella distanza non vedo niente... forse è nascosto?
l'unico cabinet (con tetto rosso) che vedo nelle vicinanze si trova a 500m.

GEA:
Codice:
Distanza Aerea Centrale mt. 999
Distanza Aerea Cabinet mt. 20
Distanza Pedonale Centrale mt. 1363
Distanza Pedonale Cabinet mt. 28

Planetel:
Codice:
VDSL-FTTC 
Stato fibra: NO
Dist. cabinet da centrale: 1540m
Dist. utente dal cabinet: 19m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 100/30.13

Statistiche modem:
Codice:
Velocità connessione 8749 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 25 db 7.5 db
Margine di rumore 14 db 27 db

Ultima modifica:
ciao,
stavo cercando anch'io di capire a quale distanza si trova il cabinet.
secondo le rilevazioni di GEA e Planetel è a soli 20m. ma a quella distanza non vedo niente... forse è nascosto?
l'unico cabinet (con tetto rosso) che vedo nelle vicinanze si trova a 500m.

GEA:
Codice:
Distanza Aerea Centrale mt. 999
Distanza Aerea Cabinet mt. 20
Distanza Pedonale Centrale mt. 1363
Distanza Pedonale Cabinet mt. 28

Planetel:
Codice:
Stato fibra: NO
Dist. cabinet da centrale: 1540m
Dist. utente dal cabinet: 19m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 100/30.13

Statistiche modem:
Codice:
Velocità connessione 8749 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 25 db 7.5 db
Margine di rumore 14 db 27 db
non è detto che il cabinet debba avere tetto rosso. può essere anche un anonimo cabinet grigio se nella tua zona non li hanno aggiornati.

Conta che nella mia città tanti "cabinet" sono così

Allegati

• 2345599521_0cdf539e42_o.webp
    2345599521_0cdf539e42_o.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 2,259
sì, ma a 19m di distanza non vedo nessun tipo di cabinet sulla strada. può essere che sia in un cortile?

ok mi divertirò con questa caccia al cabinato :-)
ho trovato questi, ma ce ne sono troppi, non credo siano cabinati telefonici.
cabn.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro