DOMANDA Capire a quale cabinet Tim/Telecom sono collegato.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok mi divertirò con questa caccia al cabinato :-)
ho trovato questi, ma ce ne sono troppi, non credo siano cabinati telefonici.
cabn.png
Cerca cerca,anche in mezzi ai cespugli.

forse l'ho trovati (ce n'è uno normale basso, e al lato opposto della via uno col tetto rosso), però sono ad una distanza di 150m. se sono quelli, le rilevazioni di FibraPlanet cono sballate di tanto.
Cerca la tua chiostrina,Mandaci una foto e possiamo procedere :)

Conta che nella mia città tanti "cabinet" sono così
quella è una chiostrina, non un cabinet.
sì, ma a 19m di distanza non vedo nessun tipo di cabinet sulla strada. può essere che sia in un cortile?
è raro, ma è possibile.
ok mi divertirò con questa caccia al cabinato :-)
ho trovato questi, ma ce ne sono troppi, non credo siano cabinati telefonici.
cabn.png
no. dovrebbero essere scatole dell'enel.
forse l'ho trovati (ce n'è uno normale basso, e al lato opposto della via uno col tetto rosso), però sono ad una distanza di 150m. se sono quelli, le rilevazioni di FibraPlanet cono sballate di tanto.

sono praticamente uguali ai primi 2 a sinistra di questa foto:
http://www.telefoniainazienda.com/w...41-vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit-armadi3.jpg
ok. allora sarebbero un armadio tim e uno fastweb. ora se sai dove si trova la chiostrina che serve casa tua, guarda i primi numeri che ha di sopra e confrontali con quelli dell'armadio. se coincidono, casa tua è servita dall'armadio che hai trovato.
a 150mt di distanza, probabilmente avrai banda piena con la 100 e sui 160 con la 200.

Faby'sEnergy: procedere a cosa?
vuoi dire che forse la distanza di 19m si riferisce a una chiostrina? allora mi appenderò a tutti i pali qua vicino per trovarla :-þ

emanu37429: non ho la fibra, c'è scritto su FibraPlanet:
Codice:
VDSL-FTTC 
Stato fibra: NO
Dist. cabinet da centrale: 1540m
Dist. utente dal cabinet: 19m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 100/30.13

quella è una chiostrina, non un cabinet.

è raro, ma è possibile.

no. dovrebbero essere scatole dell'enel.

ok. allora sarebbero un armadio tim e uno fastweb. ora se sai dove si trova la chiostrina che serve casa tua, guarda i primi numeri che ha di sopra e confrontali con quelli dell'armadio. se coincidono, casa tua è servita dall'armadio che hai trovato.
a 150mt di distanza, probabilmente avrai banda piena con la 100 e sui 160 con la 200.
Ah una 48 porte?

vuoi dire che forse la distanza di 19m si riferisce a una chiostrina? allora mi appenderò a tutti i pali qua vicino per trovarla :-þ

Codice:
VDSL-FTTC
Procedere identificando il cabinet tramite la chiostrina.

Ah una 48 porte?
la chiostrina?
solitamente ha 10 coppie. a volte ne mettono di più. probabilmente quella in foto sarà da 10.

Codice:
VDSL-FTTC
no. la distanza di 19m si dovrebbe riferire all'armadio ma è errata a quanto pare.
la distanza dalle chiostrine è impossibile saperla usando tool online, visto che telecom nemmeno ci tiene i database per bene.

scusa, ma se non hai la fibra, perché stai cercando il cabinet?

per curiosità.
cmq ho trovato la chiostrina in cantina e il numero (scritto in nero su sfondo giallo) è lo stesso indicato da FibraPlanet ma non corrisponde al cabinet più vicino.
ho girato qua in giro e tutti i cabinet hanno numeri completamente diversi, chissà dove diavolo sia...

per curiosità.
cmq ho trovato la chiostrina in cantina e il numero (scritto in nero su sfondo giallo) è lo stesso indicato da FibraPlanet ma non corrisponde al cabinet più vicino.
ho girato qua in giro e tutti i cabinet hanno numeri completamente diversi, chissà dove diavolo sia...
Allora mi dispiace, ma sei collegato all'armadio indicato da fibra planetel.

Mi dispiace nel senso che non riesci a trovarlo e può essere lontano :(

per curiosità.
potresti mandare una foto della chiostrina?
i cabinet vicini che numeri hanno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro