DOMANDA Capacità batteria già sotto 100%

Pubblicità
E mo siamo a 88
La sostituzione della batteria è molto consigliata quando si scende sotto l'80%, penso tu abbia quantomeno un altro annetto di tranquillità
Poi se le prestazioni dello smartphone sono ancora ottime è una spesa che si può affrontare invece di sostituire il device, visto che Apple aggiorna per almeno 5 anni i propri dispositivi

E' un valore abbastanza in linea con la media, l'iphone 13 della mia ragazza, che pure ha 2 anni, riporta il 90/91%, ripeto, se le prestazioni dello smartphone sono ancora sufficienti, e difficilmente un iphone dopo due/tre anni risulta inadeguato, si cambia la batteria e torna come nuovo.
La batteria la farei cambiare da un centro autorizzato Apple, non per forza Apple Store, visto che dall'anno scorso l'azienda ha deciso di estendere i propri ricambi a tanti riparatori terzi. L'importante è che il negozio a cui si affidi faccia parte di tale rete

Andrebbe tolta quella funzione che terrorizza solo utenti e acquirenti del usato.

Considera che ho sentito più volte persone lamentarsi del essere arrivati al 80% 75% nel primo anno. In realtà andava tutto alla grande come autonomia sono rimasti tranquilli 2 3 anni.

Alla fine non serve a niente. Visto che facciamo un uso tipico dello smartphone possiamo percepire la perdita del autonomia o vedere le ore display con lo stesso uso tipico.

Non è possibile stabilire l'esatto stato della batteria ed il software può fare errori. Può capitare anche una batteria fallata ma qua te me accordi in vari giorni.

Andrebbe tolta quella funzione che terrorizza solo utenti e acquirenti del usato.

Considera che ho sentito più volte persone lamentarsi del essere arrivati al 80% 75% nel primo anno. In realtà andava tutto alla grande come autonomia sono rimasti tranquilli 2 3 anni.

Alla fine non serve a niente. Visto che facciamo un uso tipico dello smartphone possiamo percepire la perdita del autonomia o vedere le ore display con lo stesso uso tipico.

Non è possibile stabilire l'esatto stato della batteria ed il software può fare errori. Può capitare anche una batteria fallata ma qua te me accordi in vari giorni.

Non è che faccia proprio solo terrorismo. Il mio XS è sceso dall’81 ed è al momento stabile al 74%; andare bene va ancora ma è innegabile che la differenza si noti, un po’ nella durata, un po’ anche nelle prestazioni perché sotto l’80 apple le limita volontariamente per preservare una migliore autonomia.

Insomma, preferisco saperlo che non saperlo comunque per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro