DOMANDA Capacità batteria già sotto 100%

Pubblicità
é il nuovo iOS che sta facendo cosi, anche il mio che ha 2 anni (iphone 11) è passato da 89 a 84% in poco tempo.

Dici che si riprenderà con qualche aggiornamento? Cioè è una perdita di capacità effettiva o altro?

Io aspettato prima di passare a iOS 16, sono passato quando i problemi mi parevano risolti

Capisco che quella percentuale associata allo stato di salute desta preoccupazioni, ma obiettivamente noti diminuzione dell'autonomia? Non penso visto che tra il 98% e il 96% quanti minuti di autonomia possono starci?
Fai così, prima di ricaricare il cellulare controlla quante ore di schermo attivo ha fatto

a me un pochino l'autonomia è scesa pero riesco ancora ad arrivare alla giornata intera a volte anche al giorno in piu.
Schermo attivo sempre intorno alle 5h

Capisco che quella percentuale associata allo stato di salute desta preoccupazioni, ma obiettivamente noti diminuzione dell'autonomia? Non penso visto che tra il 98% e il 96% quanti minuti di autonomia possono starci?
Fai così, prima di ricaricare il cellulare controlla quante ore di schermo attivo ha fatto

Ho capito ma il punto è che da 99% da che ho aperto il thread, si è scesi subito a 96%.

È la velocità del passaggio che mi ha fatto pensare, non il valore assoluto

Ho capito ma il punto è che da 99% da che ho aperto il thread, si è scesi subito a 96%.

È la velocità del passaggio che mi ha fatto pensare, non il valore assoluto
Per quanto possa essere affidabile non è quel valore a determinare unicamente la salute della batteria, è questo quello che sto dicendo
Il parametro più importante resta l'autonomia durante la giornata

l'ho sempre detto che mettere quell'informazione avrebbe mandato la gente in paranoia..

magnate tranquilli

Ci si può appoggiare ad Accubattery nel frattempo, di sistema probabilmente nelle prossime versioni sarà integrata

Accubattery non ha esattamente quella funzione, quando l'ho provato almeno dava solo la capacità effettiva (vabbè che poi la percentuale te la puoi calcolare). E ha bisogno di restare attiva in bg per qualche ciclo di carica per capire la capacità effettiva

Senza contare che l'app è molto dettagliata ma così tanti dati possono anche confondere.

Accubattery non ha esattamente quella funzione, quando l'ho provato almeno dava solo la capacità effettiva (vabbè che poi la percentuale te la puoi calcolare). E ha bisogno di restare attiva in bg per qualche ciclo di carica per capire la capacità effettiva

Senza contare che l'app è molto dettagliata ma così tanti dati possono anche confondere.
Appunto, non ha solo quella funzione, è molto utile a capire le performance di un caricatore, e dopo qualche ricarica ti stabilisce la capacità effettiva della batteria, per quanto riguarda la confusione non credo, è divisa in sezioni molto facili da capire
Ad oggi, su android 13, la sezione batteria ti dice quanto tempo sono state attive le app e ti da il consumo nel tempo, uguale a come viene visualizzato su win 11

91%

Quindi perso quasi il 10% in un anno.

E oggi scrivo perché si, oggi ho percepito una diminuzione più rapida di batteria: stamattina dopo 3,5h , di cui, in totale, poco più di un’ora con gmaps come navigatore in auto, la batteria è scesa di tanto, forse al 65% circa.

Stesso percorso, un mese fa, aveva retto molto di più.

E adesso sono al 20% già.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro