Canzoni più belle del mondo!

qual'è la piu bella ??

  • Stairway to Heaven - Led Zeppelin

    Voti: 14 40.0%
  • Shine of your Crazy Diamonds - Pink Floyd

    Voti: 7 20.0%
  • Little Wing - Jimi Hendrix

    Voti: 6 17.1%
  • Lucy in the Sky whit Diamonds - The Beatles (le amo tutte)

    Voti: 7 20.0%
  • Bohemian Rhapsody - The Queen

    Voti: 17 48.6%
  • Panama - Van Halen

    Voti: 2 5.7%

  • Votatori totali
    35
Pubblicità
Quoto riguardo al banco, alla PFM e alle orme, ma sono band di 35 anni fa. :lol:

Oggi (in italì) chi c' è a quel livello? :look:

Facciamo che è meglio non rispondere... :cav: :lol:
Beh...fabri fibra no?:lol::lol::lol::lol::lol:(guarda te come siamo ridotti:()
Di gruppi seri italiani del momento mi vengono in mente solo gli elii...
 
A me piacciono Vasco Rossi e Laura Pausini. Sicuramente non tutte, ma molte non sono male.
Poi vado matto per Max Pezzali!! Pero' non sono per niente uno di quelli che amano le canzoni molto rumorose, tipo discoteca, o quelle di rock estremo, che non si capisce nulla.
 
Una delle più belle è per me Smells like teen spirit dei Nirvana al pari però di molte dei Guns.
I gruppi italiani non mi piacciono...da ricordare tuttavia i Prozac+ e i Litfiba.
 
in ritardo come al solito sui tread!

non ho votato, mi rifiuto di scegliere tra canzoni troppo belle per essere classificabili e non concepisco la possibilità di non conoscere alcuni di questi gruppi in quanto sono le fondamenta della nostra attuale musica...

Amo chi ha citato l'Inverno di Vivaldi e l'Aria sulla 4° corda ma a questo punto si parla di un panorama musicale di troppi anni!
Come dimenticare personaggi come Frank Sinatra o Aretha Franklin?

Non credo si possa stilare una classifica delle più belle canzoni di tutti i tempi, la musica è quello che siamo e se noi cambiamo cambia lei con noi... Sinceramente ascolto solo hip hop/ rap/ soul, ma non ho difficoltà a spaziare su altri generi...

chi parla di gruppi italiani non si è accorto della immensa capacità musicale di Pino Daniele o di Elio e Le storie tese?
Dalla follia dei Litfiba alla voce angelica di Giorgia, anche noi abbiamo le nostre punte di diamante... (vado avanti? Battisti, Battiato, De Gregori, De andrè, Dalla, Zucchero... ecc?)

tra l'altro Fabri Fibra è un genio, la sua musica rispecchia il mondo in cui viviamo e sarebbe solo un illusione credere che sia lui a dire caz***e...
è ciò che una volta erano i poeti: un interprete della realtà che viviamo (senza contare che ha una striscia di 5 cd prima di arrivare in tv in cui non diceva minchiate ma trasmetteva i propri sentimenti con grandi capacità tecniche)

viva la musica :inchino:
 
A me piacciono Vasco Rossi e Laura Pausini. Sicuramente non tutte, ma molte non sono male.
Poi vado matto per Max Pezzali!! Pero' non sono per niente uno di quelli che amano le canzoni molto rumorose, tipo discoteca, o quelle di rock estremo, che non si capisce nulla.

Mah, dal momento che quel Rock è estremo non è neanche più Rock ma Hard Rock o Metal pesante, in linea di massima il vero Rock, scusate le ripetizioni, non è spinto e si comprende benissimo, musicalmente parlando almeno. Per il resto io credo che gli artisti da te citati siano da paragonare un po a l'oroscopo, riescono a fare successo in quanto vengono tirati in ballo argomenti che bene o male tutti conosco e nella quale ci si ritrovano "per forza", il segreto dei dischi commerciali è questo: Amore, Italia che va a rotoli, guerra e via discorrendo. Max Pezzali ha fatto buone canzoni quando era con gli 883, ora non lo riesco ad ascoltare. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top