in ritardo come al solito sui tread!
non ho votato, mi rifiuto di scegliere tra canzoni troppo belle per essere classificabili e non concepisco la possibilità di non conoscere alcuni di questi gruppi in quanto sono le fondamenta della nostra attuale musica...
Amo chi ha citato l'Inverno di Vivaldi e l'Aria sulla 4° corda ma a questo punto si parla di un panorama musicale di troppi anni!
Come dimenticare personaggi come Frank Sinatra o Aretha Franklin?
Non credo si possa stilare una classifica delle più belle canzoni di tutti i tempi, la musica è quello che siamo e se noi cambiamo cambia lei con noi... Sinceramente ascolto solo hip hop/ rap/ soul, ma non ho difficoltà a spaziare su altri generi...
chi parla di gruppi italiani non si è accorto della immensa capacità musicale di Pino Daniele o di Elio e Le storie tese?
Dalla follia dei Litfiba alla voce angelica di Giorgia, anche noi abbiamo le nostre punte di diamante... (vado avanti? Battisti, Battiato, De Gregori, De andrè, Dalla, Zucchero... ecc?)
tra l'altro Fabri Fibra è un genio, la sua musica rispecchia il mondo in cui viviamo e sarebbe solo un illusione credere che sia lui a dire caz***e...
è ciò che una volta erano i poeti: un interprete della realtà che viviamo (senza contare che ha una striscia di 5 cd prima di arrivare in tv in cui non diceva minchiate ma trasmetteva i propri sentimenti con grandi capacità tecniche)
viva la musica :inchino: