UFFICIALE Canzone che stiamo ascoltando

Pubblicità
pink floyd ho vissuto per loro, ed ho avuto l'onore di filmare vari concerti di una cover "pinkover" qui di trieste, fantastici ed unici.
sono stato ai concerti di Gilmour e Waters, purtroppo quando la band si era giá sciolta. Mi sarebbe piaciuto vederli all'apice della loro carriera.
Gilmour é per me il miglior chitarrista di sempre, poco da fare: sebbene magari dal punto di vista tecnico ce ne siano altri migliori tipo Hendrix, Gilmour ha un nonsoché di speciale, uno stile suo che trasmette pura emozione nella musica, é impossibile non fare viaggi mentali quando si ascoltano i loro pezzi.
Marooned per esempio l'ho sempre immaginata come colonna sonora di un viaggio interstellare, verso l'ignoto e la solitudine, ma al tempo stesso potrebbe tranquillamente descrivere con un flashback gli anni di vita di una coppia ormai anziana. Si prestano spesso a moltissimi scenari ed é uno dei motivi per cui mi piace la strumentale e a maggior ragione la musica di David.

sono stato ai concerti di Gilmour e Waters, purtroppo quando la band si era giá sciolta. Mi sarebbe piaciuto vederli all'apice della loro carriera.
Gilmour é per me il miglior chitarrista di sempre, poco da fare: sebbene magari dal punto di vista tecnico ce ne siano altri migliori tipo Hendrix, Gilmour ha un nonsoché di speciale, uno stile suo che trasmette pura emozione nella musica, é impossibile non fare viaggi mentali quando si ascoltano i loro pezzi.
Marooned per esempio l'ho sempre immaginata come colonna sonora di un viaggio interstellare, verso l'ignoto e la solitudine, ma al tempo stesso potrebbe tranquillamente descrivere con un flashback gli anni di vita di una coppia ormai anziana. Si prestano spesso a moltissimi scenari ed é uno dei motivi per cui mi piace la strumentale e a maggior ragione la musica di David.

Dal punto di vista tecnico ce ne sono parecchi migliori sia di Gilmour sia di Hendrix, specialmente nell'ambito hard rock fino al metal dove si raggiungo picchi davvero assurdi di difficoltà. Mi viene in mente through the fire and the flames per dire.
Dal punto di vista musicale però pochi sono come lui, non è quanto difficile sia da suonare ma quanto trasmetta, il suo tocco, il suo sound...inimitabili
Restando in tema chitarristi mi viene in mente Synyster Gates, a mio avviso tra i migliori al mondo, tecnica sopraffina ma non solo, avresti dovuto sentirlo improvvisare sul jazz/blues durante i concerti, senza contare che gli A7X hanno fatto una cover di wish you were here ed è qualcosa di mostruoso, l'assolo l'ha leggermente rielaborato ed è davvero magico, così come tutta la canzone. Peccato solo che M Shadows non sia propriamente adatto a canzoni simili in quanto ha una voce fin troppo potente. Ti consiglio di ascoltarla, non è la solita cover

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro