Canon pixma ip5000

Pubblicità

Tena

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Sono in procinto di comprare la suddetta stampante, ma ho qualche dubbio
La risoluzione 9600*2400 dpi dovrebbe essere buona, giusto?
Ma perché il modello dopo (mi pare la ip8000) che è la top di gamma e costa di più, è 4800*2400?
Ero indeciso tra questa e la hp 8150 o hp 8450..ma ho optato per canon per via del costo delle cartucce…ma questa canon, permette di stampare foto già in qualità semi pro, o c’è qualche altra stampante a 200-250 euri che stampa foto migliori?

La differenza fra le due canon sta nella quantità di inchiostri utilizzati. la ip5000 ha una risoluzione maggiore ma utilizza 5 inchiostri, mentre la ip8500 ne utilizza 8. Ti consiglio di guardare anche le ip4200 ed ip5200 (nuova serie) entrambe con risoluzione pari alla ip5000, ma più veloci nella stampa e dotate di 5 inchiostri (anch'essi nuovi ed ottimizzati per resa e durata). Personalmente opterei per queste ultime che puoi trovare intorno dai 115 ai 170euro, verificando però la disponibilità ed il costo delle nuove cartucce dal tuo rivenditore di fiducia o su internet ;)

Ultima modifica:
io ho la 5000 presa un mesetto fa, non c'era ancora la 5200 e sinceramente mi vien voglia di cambiarla, appunto, con la 5200! comunque la 5000 è ottima, con supporto per stampare direttamente su cd, possibilità di stampa anteriore e posteriore insieme (anche se questa opzione è un po' lenta)... impressionante la "silenziosità" di stampa! rumore impercettibile. Inchiostro? non ho stampato tantissimo, comunque le cartucce sono praticamente al 100%| qualità di stampa? nemmeno stamperai al massimo della risoluzione, non serve! con stampa a foglio intero (senza bordi) le sbavature non esistono. Comunque hai fatto bene, le hp sono buone (io le uso in ufficio e vanno da dio) ma a livello di stampa sono un passo notevole sotto ad epson e canon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro