Canon IP4600 \ Errore 6C10 \ SERBATOIO INK DI SCARTO PIENO ???

Pubblicità

cybmatrix

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0

Salve.
Avrei un problema con una IP4600 che occasionalmente smette di stampare con un codice errore "6C10" :

errorecanonip4600cod6c1.jpg


Su un forum estero viene riportato come SERBATOIO INCHIOSTRO DI SCARTO PIENO.
Ogni volta che spegno e riaccendo la stampante, mi tocca seguire la procedura di reset del contatore tramite questa sequenza :

1. A stampante spenta tenere premuto RESUME e poi POWER.
2. Tenendo ancora premuto POWER rilasciare RESUME.
3. Tenere ancora premuto POWER e pigiare 2 volte RESUME e rilasciare entrambe.
4. Aspettate circa 10 secondi e pigiate 4 volte RESUME e subito dopo POWER per confermare l'azzeramento del contatore serbatoio.
5. Spegnere e poi riaccendere.

L'alternativa è usare un software che si chiama "Service Mode Tools Version 1.050" che ho provato ad utilizzare senza successo.

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ?
Vi risulta che il codice errore sia quello del serbatoio ?

:help:

 
E' quello. Devi sostituire/svuotare il serbatoio. Serbatoio che hanno tutte le inkjet e che prima o poi danno lo stesso problema. Si tratta di valutare se non valga la pena di buttare la stampante.
 
Capisco, ma sappiamo benissimo che si tratta di un contatore fittizio nel senso che non c'è un vero e proprio sensore fisico nel serbatoio.
Al massimo potrei dare una lavata alla spugna assorbi-inchiostro ... ma non penso nemmeno che serva onestamente.

Nessuno conosce la procedura per il reset definitivo ?
Bisogna per forza modificare la EPROM ?

Grazie.
 
Capisco, ma sappiamo benissimo che si tratta di un contatore fittizio nel senso che non c'è un vero e proprio sensore fisico nel serbatoio.
Al massimo potrei dare una lavata alla spugna assorbi-inchiostro ... ma non penso nemmeno che serva onestamente.

Nessuno conosce la procedura per il reset definitivo ?
Bisogna per forza modificare la EPROM ?

Grazie.

Non c'è reset provvisorio o definitivo. Il reset è uno solo e devi comunque smontare il serbatoio. Un sensore c'è eccome ... smonta e rimonta il serbatoio e resetta. Vedrai come fai il reset "definitivo".
 
Ma questo serbatoio è accessibile dal retro della stampante o devo smontare la cover di plastica completamente ?

Esiste un manuale di servizio ?


Grazie.
 
Ragazzi, mi sa che ho risolto ... provando un po' di combinazioni sono riuscito, almeno per ora, a non far più bloccare la stampante con la sequenza che trovate di seguito.

Provare per credere. :D

-------------------------

1. A stampante spenta tenere premuto RESUME e poi POWER.
2. Tenendo ancora premuto POWER rilasciare RESUME.
3. Tenere ancora premuto POWER e pigiare 2 volte RESUME e rilasciare entrambe.
4. Aspettate circa 10 secondi e pigiate 3 volte RESUME e subito dopo POWER per confermare l'azzeramento del contatore serbatoio.
5. Spegnere e poi riaccendere.
 
riuppo la discussione. per serbatoio intendete quello delle cartucce o c'è un altro serbatoio interno alla stampante?

L'errore 6c10 potrebbe essere provocato dalla spugna dentro le cartucce, probabilmente secca?

In tal caso basterebbe una sostituzione delle cartucce, giusto?
 
non esiste nessun serbatoio, o almeno non c'è un serbatoio con un sensore. Il tutto è solo un conteggio pagine che, arrivate al suo fine ciclo vita, ti obbliga a resettarlo. Quindi nessuna sostituzione fisica dei serbatoi

faccio una veloce ricerca per trovare una procedura giusta per il reset stampante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top