DOMANDA Cancellare file da SSD

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
45
Con Recuva ho notato che sul mio SSD, dove è montato il mio sistema operativo windows 10 e abilitato Trimer, è pieno di file che avevo cancellati, domando ma si possono eliminare definitivamente. Ciao

si ma non ti conviene, perchè scrivi inutilmente sul disco e le scritture sugli ssd sono limitate.
quei file non sono realmente presenti per intero, appena ti servirà spazio il disco andra a scrivere automaticamente su quelle celle cancellando il dato.
discorso diverso se lo vuoi vendere e non vuoi permettere il minimo recupero dei file, in quel caso o lo formatti o fai la bonifica dello spazio libero con ccleaner, ma che appunto ti ho sconsigliato.
ti sposto in sezione hard disk che era quella giusta.

Ti ringrazio, veramente lo vorrei cambiare per meterne uno più grande e quello attuale lo regalerei ad un mio parente.

Ti ringrazio, veramente lo vorrei cambiare per meterne uno più grande e quello attuale lo regalerei ad un mio parente.

Allora quando hai il disco nuovo fai la clonazione oppure reinstallazione da zero (come preferisci) ed una volta appurato che il nuovo SSD funzioni bene ed hai tutti i dati, puoi fare un Erase completo del vecchio tramite il software in dotazione (x Samsung è Samsung Magician, ecc...).
L'unico metodo per non poter recuperare dati vecchi anche parziali è scriverci sopra.

Pubblicità
Pubblicità