canali wifi saturi con modem telecom ADSL2 + wifi N

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dottorbeppe

Utente Attivo
10
0
buona serata a tutti!
avrei bisogno, se possibile, di una mano per risolvere questo spiacevolissimo problema.

sono tornato da poco in telecom e ho ricevuto come modem l'ADSL2 +wi-fi N 65c51f8dbb2223eb48a63de87d82f89d_med.jpg
dopo aver connesso, tramite wifi, soltanto 2 cellulari (il pc è connesso tramite cavo ethernet) non sono riuscito più a connettere nulla...la rete è rilevata e la WPA è inserita correttamente ma non si va oltre.
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho i canali radio del wifi saturi e che dovrebbe agire l'assistenza tecnica per sbloccarli...al costo di 30 €...
non l'ho fatto, abbastanza contrariato, ed ho chiamato, per conferma, il reparto amministrativo...la centralinista s'è stranita a sentirmi dire tutto ciò, ha chiesto ai suoi colleghi e mi ha confessato che è fatto di proposito, rammaricandosi per l'accaduto.

ora, vi chiedo: è possibile risolvere questo problema, senza ricorrere all'assistenza di quegli s*****?
ve ne sarei grato.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
I dispositivi che tenti di connettere sono compatibili con quella cifratura?

Se abiti in un palazzo e ci sono tante reti wi-fi nell'area di azione della tua, prova a cambiare canale di trasmissione (ammesso che sul router telecom sia fattibile).

Di default dovrebbe essere impostato l'11, prova a settarlo o sul 6 o sull'1 che non dovrebbero interferire.
 

dottorbeppe

Utente Attivo
10
0
abito in un appartamento singolo e intorno a casa mia ci sono anziani che non sanno neppure cosa sia internet e campagna...
gli apparecchi che ho tentato di connettere sono un tablet, altri smartphone e una wii (che è l'apparecchio che mi interessa maggiormente).

comunque si, è possibile cambiare i canali...ho provato ma non ho risolto nulla...all'autenticazione della wii, mi compare l'errore di mancata connessione.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non è che per sbaglio è attivo il mac filtering?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dalla tab di setup del wi-fi, nella pagina di configurazione del router dovrebbe esserci una voce (sull'alice gate voip c'è) tipo "configura controllo accesso"

ma se non l'hai toccata dubito sia attiva.

Prova anche a togliere la protezione temporaneamente, a riavviare il router e a riprovare a connettere i dispositivi.
 

dottorbeppe

Utente Attivo
10
0
confermo, il controllo accesso è disattivo.

quindi, dovrei disattivare la chiave WPA, temporaneamente?
connetto la wii e poi rimetto la WPA?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si, inizia a vedere se senza protezione non hai problemi ;)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Figurati, prova con protezioni diverse o in alternativa usa il mac filtering (controllo d'accesso) :)
 

Stefano Cipriani

Nuovo Utente
1
0
buona serata a tutti!
avrei bisogno, se possibile, di una mano per risolvere questo spiacevolissimo problema.

sono tornato da poco in telecom e ho ricevuto come modem l'ADSL2 +wi-fi N Visualizza allegato 43886
dopo aver connesso, tramite wifi, soltanto 2 cellulari (il pc è connesso tramite cavo ethernet) non sono riuscito più a connettere nulla...la rete è rilevata e la WPA è inserita correttamente ma non si va oltre.
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho i canali radio del wifi saturi e che dovrebbe agire l'assistenza tecnica per sbloccarli...al costo di 30 €...
non l'ho fatto, abbastanza contrariato, ed ho chiamato, per conferma, il reparto amministrativo...la centralinista s'è stranita a sentirmi dire tutto ciò, ha chiesto ai suoi colleghi e mi ha confessato che è fatto di proposito, rammaricandosi per l'accaduto.

ora, vi chiedo: è possibile risolvere questo problema, senza ricorrere all'assistenza di quegli s*****?
ve ne sarei grato.

Anche a me per il solito problema è mi è stato offerta l'assistenza a pagamento a euro 29.95..come mai fanno ste str.......?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!