canali wifi saturi con modem telecom ADSL2 + wifi N

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dottorbeppe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buona serata a tutti!
avrei bisogno, se possibile, di una mano per risolvere questo spiacevolissimo problema.

sono tornato da poco in telecom e ho ricevuto come modem l'ADSL2 +wi-fi N 65c51f8dbb2223eb48a63de87d82f89d_med.webp
dopo aver connesso, tramite wifi, soltanto 2 cellulari (il pc è connesso tramite cavo ethernet) non sono riuscito più a connettere nulla...la rete è rilevata e la WPA è inserita correttamente ma non si va oltre.
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho i canali radio del wifi saturi e che dovrebbe agire l'assistenza tecnica per sbloccarli...al costo di 30 €...
non l'ho fatto, abbastanza contrariato, ed ho chiamato, per conferma, il reparto amministrativo...la centralinista s'è stranita a sentirmi dire tutto ciò, ha chiesto ai suoi colleghi e mi ha confessato che è fatto di proposito, rammaricandosi per l'accaduto.

ora, vi chiedo: è possibile risolvere questo problema, senza ricorrere all'assistenza di quegli s*****?
ve ne sarei grato.

I dispositivi che tenti di connettere sono compatibili con quella cifratura?

Se abiti in un palazzo e ci sono tante reti wi-fi nell'area di azione della tua, prova a cambiare canale di trasmissione (ammesso che sul router telecom sia fattibile).

Di default dovrebbe essere impostato l'11, prova a settarlo o sul 6 o sull'1 che non dovrebbero interferire.

abito in un appartamento singolo e intorno a casa mia ci sono anziani che non sanno neppure cosa sia internet e campagna...
gli apparecchi che ho tentato di connettere sono un tablet, altri smartphone e una wii (che è l'apparecchio che mi interessa maggiormente).

comunque si, è possibile cambiare i canali...ho provato ma non ho risolto nulla...all'autenticazione della wii, mi compare l'errore di mancata connessione.

mmmm...non ricordo di aver fatto nulla di simile (non so nemmeno cosa sia, sinceramente)
dove devo cercarlo?

Dalla tab di setup del wi-fi, nella pagina di configurazione del router dovrebbe esserci una voce (sull'alice gate voip c'è) tipo "configura controllo accesso"

ma se non l'hai toccata dubito sia attiva.

Prova anche a togliere la protezione temporaneamente, a riavviare il router e a riprovare a connettere i dispositivi.

confermo, il controllo accesso è disattivo.

quindi, dovrei disattivare la chiave WPA, temporaneamente?
connetto la wii e poi rimetto la WPA?

responso positivo :D
nel momento in cui ho disattivato la WPA, la wii s'è connessa.

grazie mille per l'aiuto, denver

Figurati, prova con protezioni diverse o in alternativa usa il mac filtering (controllo d'accesso) :)

buona serata a tutti!
avrei bisogno, se possibile, di una mano per risolvere questo spiacevolissimo problema.

sono tornato da poco in telecom e ho ricevuto come modem l'ADSL2 +wi-fi N Visualizza allegato 43886
dopo aver connesso, tramite wifi, soltanto 2 cellulari (il pc è connesso tramite cavo ethernet) non sono riuscito più a connettere nulla...la rete è rilevata e la WPA è inserita correttamente ma non si va oltre.
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho i canali radio del wifi saturi e che dovrebbe agire l'assistenza tecnica per sbloccarli...al costo di 30 €...
non l'ho fatto, abbastanza contrariato, ed ho chiamato, per conferma, il reparto amministrativo...la centralinista s'è stranita a sentirmi dire tutto ciò, ha chiesto ai suoi colleghi e mi ha confessato che è fatto di proposito, rammaricandosi per l'accaduto.

ora, vi chiedo: è possibile risolvere questo problema, senza ricorrere all'assistenza di quegli s*****?
ve ne sarei grato.

Anche a me per il solito problema è mi è stato offerta l'assistenza a pagamento a euro 29.95..come mai fanno ste str.......?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro