Canali IDE non riconosciuti..HELLLPPPP!!!!

Pubblicità

GreyFox 505

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,

dopo aver acquistato un case nuovo :D ho dovuto smontare tutto il PC e rimontarlo nel nuovo case....questa fase è andata benissimo, non ho danneggiato niente, ho fatto tutto con la massima cura. :aur:

Quando ho acceso il PC dopo averlo rimontato....non parte :eek: :eek: ....fa la scermata nera, il BIP (normale), e poi, al momento di caricare i canali IDE si blocca :confused: ...premo F2 per entrare nei BIOS e ci mette 45 sec a farlo, nei BIOS mi riconosce l'altro hdd (120Gb SATA) ma non i lettori Cd e l'hdd!!!!!!!!!! :boh:

Ho già resettato i bios ma niente!!! non so più cosa fare!! non ho voglia di cambiare mobo!!!! HEEEELLLPPPP!!!!vi prego aiutatemi!!! :muro: :muro:

Le periferiche sono alimentate correttamente e le piattine dei dati sono integre e collegate.....BOOOOOHHHH......HELP

IDE-1: HDD 40Gb
IDE-2: masterizzatore DVD e lettore DVD

la mia configurazione è nella firma

GRAZIEEE!!!

Prova a scollegare una ad una le periferiche IDE per vedere dove può essere il problema, se su una delle periferiche o meno... Sicuro di aver connesso tutto esattamente compreso vari settaggi master/slave ?

ho provato tutto...

tutto è collegato bene, se tolgo l'hd ata133 (40Gb) e lascio l'hd Sata (120Gb) il pc parte normalmente MA, non mi riconosce lo stesso i lettori CD!!!! :boh:

Master e slave sono impostati correttamente, sembra che mi ignori i 2 canali IDE!! :muro: :muro:

Con l'hd ata133 attaccato il pc non parte, anche se vado nei bios non mi vede nulla tranne l'hd sata.....boooohhh!!!!

HELP!!!

GreyFox 505 ha detto:
tutto è collegato bene, se tolgo l'hd ata133 (40Gb) e lascio l'hd Sata (120Gb) il pc parte normalmente MA, non mi riconosce lo stesso i lettori CD!!!! :boh:

Master e slave sono impostati correttamente, sembra che mi ignori i 2 canali IDE!! :muro: :muro:

Con l'hd ata133 attaccato il pc non parte, anche se vado nei bios non mi vede nulla tranne l'hd sata.....boooohhh!!!!

HELP!!!

Sicuro di avere i canali IDE abilitati ?

se ne glie ne funziona uno non vedo perchè l'altro non dovrebbe fungere. cmq porva a mettere al primo canale ide masterizzatore (master) e lettore dvd (slave) e al secondo canale ide l'hdd ata 133. poi vai nel bios e premi load optimize defaults. a questo punto dovrebbe ritornare tutto a posto.

PS: ricordati di reinpostarti l'oc se l'avevi e tutte le modifiche che avevi apportato nel bios.

Ludus ha detto:
se ne glie ne funziona uno non vedo perchè l'altro non dovrebbe fungere. cmq porva a mettere al primo canale ide masterizzatore (master) e lettore dvd (slave) e al secondo canale ide l'hdd ata 133. poi vai nel bios e premi load optimize defaults. a questo punto dovrebbe ritornare tutto a posto.

PS: ricordati di reinpostarti l'oc se l'avevi e tutte le modifiche che avevi apportato nel bios.

Oggi sei un pochino disattento ........ :D
Gli funziona "solo" il SATA ........... :P

ma da quanto ho capito gli funziona il sata e solo un canale ide :D stavolta sono sicuro :D oppure no...oddio il freddo mi stà ammattendo XD fa proprio freddo qui ogni volta che batto un tasto mi fanno male le dita XD

Ludus ha detto:
ma da quanto ho capito gli funziona il sata e solo un canale ide :D stavolta sono sicuro :D oppure no...oddio il freddo mi stà ammattendo XD fa proprio freddo qui ogni volta che batto un tasto mi fanno male le dita XD

Overclocca un pochino ........ così ti scaldi ....... :D :D :D

Si possono disabilitare dal bios, sotto la voce "On chip primary IDE" e "On chip secondary IDE", o qualcosa del genere, se il valore è "disabled" sono ovviamente disattivati...
:D

ancora niente...

ho trovato una voce simile a quella che mi hai detto , mi permette di selezionare IDE-1, IDE-2, sata o tutti, è su tutti....!!!!

non sono disattivati.....sono sempre più sconcertato.....

Non vorrei che il bios avesse mappato la porta sata come ide2 e vada in conflitto, facendo sparire le unitò ottiche....secondo me devi entrare nel bios e riconfigurare il controller sata....mapparlo come IDE3.....ma il SO su che disco è installato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro