Campionato di Formula 1 - 2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
livrea Red Bull bruttina, l'idea del bianco su Ferrari molto retro non male direi: ma quest'anno per il Cavallino l'importante è vincere, prima cosa.
Si però la Merdedes è molto molto molto molto molto molto affidabile quest'anno! E nei test secondo me hanno dato tipo il 50%....

Hey, l'avete visto il sistema di protezione "Halo" per la testa dei piloti? Va bene, prima di tutto la sicurezza ma è bruttissimo :lol:

brutto forte e non so quanto efficace in un caso come quello del povero Bianchi.

concordo per quanto riguarda le mercedes... quando fan tempi simili agli altri han sempe una gomma di 1 o 2 gradi di durezza in più... montassero le ultrasoft fanno 1.20

il sistema di protezione Halo lo vedo più consono alla indycar che alla F1, capita spesso di vedere con dopo un colpo al muretto sulla indy parte la ruota ( sopratutto sugli ovali ) a differenza della F1.

anche quest'anno il dominio mercedes sarà imbarazzante se guardiamo i tempi di oggi :sisi:

1. Vettel Ferrari -1m22.852s -US
2. Hamilton Mercedes -1m24.133s -M
3. Sainz Toro Rosso -1m24.211s -S
4. Perez Force India -1m24.533s -S
5. Button McLaren -1m24.714s -US

parliamo di 1.359s di distacco dalla mercedes di hamilton che girava con le gomme media mentre vettel con le ultra soft :\

Ultima modifica:
il sistema di protezione Halo lo vedo più consono alla indycar che alla F1, capita spesso di vedere con dopo un colpo al muretto sulla indy parte la ruota ( sopratutto sugli ovali ) a differenza della F1.

anche quest'anno il dominio mercedes sarà imbarazzante se guardiamo i tempi di oggi :sisi:

1. Vettel Ferrari -1m22.852s -US
2. Hamilton Mercedes -1m24.133s -M
3. Sainz Toro Rosso -1m24.211s -S
4. Perez Force India -1m24.533s -S
5. Button McLaren -1m24.714s -US

parliamo di 1.359s di distacco dalla mercedes di hamilton che girava con le gomme media mentre vettel con le ultra soft :\
Ommioddio!!!! Dai ma non è possibile, 1.24 solo con le medie? Ma io smetto di guardare la F1 a sto punto :(

Ommioddio!!!! Dai ma non è possibile, 1.24 solo con le medie? Ma io smetto di guardare la F1 a sto punto :(

º Sebastian Vettel Ferrari -1’22″852 32 -SS
2º Carlos Sainz Toro Rosso -1’23″134 US
3º Sergio Pérez Force India -1’23″849 SS
4º Lewis Hamilton Mercedes -1’24″133 M
5º Daniel Ricciardo Red Bull -1’24″504 S

ps: la mercedes ha rotto

º Sebastian Vettel Ferrari -1’22″852 32 -SS
2º Carlos Sainz Toro Rosso -1’23″134 US
3º Sergio Pérez Force India -1’23″849 SS
4º Lewis Hamilton Mercedes -1’24″133 M
5º Daniel Ricciardo Red Bull -1’24″504 S

ps: la mercedes ha rotto

dove l'hai visto che ha rotto? nella diretta scritta che seguo non ne parlano

edit, trovato, pare un problema alla trasmissione

Ultima modifica:
dove l'hai visto che ha rotto? nella diretta scritta che seguo non ne parlano

La sessione mattutina di questa quarta giornata di test si chiude con un clamoroso inedito: bandiera rossa causata dalla mercedes, lewis hamilton è stato costretto infatti a rallentare subito dopo la linea d'arrivo e la vettura, come pare abbia un anomalo rumore sordo, si è poi definitivamente fermata poco oltre all'uscita dai box. si tratta del primo serio problema di affidabilità manifestato dalle frecce d'argento e il team ha comunicato che si tratta di un gusto alla trasmissione

io sto guardando su il sussidiario

una sola frase: Che s**** la Ferrari e che culo la mercedes..
Sfortuna per la rossa perché quando Vettel era in modalità "gestione gara" Alonso ha fatto fermare la corsa ed annullare tutto il vantaggio. Inoltre Raikkonen ritirato :(
Fortuna per mercedes che ha potuto colmare il distacco grazie alla bandiera rossa ed ha azzardato una tattica folle che pero' in fin dei conti ha pagato ..

Grande grosjean con la neonata haas, 6^ al debutto!

Non fa niente, ormai è andata così. E' soltanto la prima gara del campionato, però la ferrari ha dimostrato di esserci, e in mercedes se la sono vista brutta all'inizio

Bella gara ieri, mi è piaciuta di più dell'australia

Dispiaciutissimo per Vettel, spero in ferrari risolvano al piu presto perché perdere olio cosi' gia nel giro di formazione e' imbarazzante

Ottimo Vandoorne, a punti con la mclaren

e niente , un week end normale per la ferrari sembra utopia.

sta volta si mette in mezzo kiviat, che tampona vettel 3 volte in meno di 3 curve, e non se ne pente nemmeno più di tanto, "cose che succedono"(mai visto 3 contatti consecutivi cosi io).

per la cronaca nemmeno con la PS1, giocando a Toca2, non facevo delle robe cosi alla prima curva.

per il resto: Raikkonen concreto, anche se lo avrei voluto più aggressivo(ma magari gli han chiesto di portare, almeno lui, la macchina a casa), Rosberg perfetto ed Hamilton che boh, non l'ho ancora bene inquadrato in questo periodo.
Williams fuoco di paglia e redbull matti da legare ad usare le medie su Ricciardo

bah

e niente , un week end normale per la ferrari sembra utopia.

sta volta si mette in mezzo kiviat, che tampona vettel 3 volte in meno di 3 curve, e non se ne pente nemmeno più di tanto, "cose che succedono"(mai visto 3 contatti consecutivi cosi io).

per la cronaca nemmeno con la PS1, giocando a Toca2, non facevo delle robe cosi alla prima curva.

per il resto: Raikkonen concreto, anche se lo avrei voluto più aggressivo(ma magari gli han chiesto di portare, almeno lui, la macchina a casa), Rosberg perfetto ed Hamilton che boh, non l'ho ancora bene inquadrato in questo periodo.
Williams fuoco di paglia e redbull matti da legare ad usare le medie su Ricciardo

bah
Quello che è successo in spagna è allucinante.
Cioè, le mercedes se ne vanno tutte e due al primo giro e la ferrari arriva COMUNQUE seconda? Ricordando le parole del buon Marchionne: "Quest'anno vinciamo noi"
Ma per piacere va....

Velo pietoso sulla ferrari, dietro a Force India una e a muro l'altra.

Rosberg che sarebbe stato doppiato dal compagno se ci fossero ancora state 2 curve da percorrere prima della bandiera a scacchi (bandiera sotto il quale si e' fatto fottere una posizione da hulkenberg.. non ci credo che ha voluto "restituirla" per aver tagliato un poo' la chicane mezzo giro prima)

Luigino Hamilton che fa 80 giri con 2 soli treni di gomme.. i 2 più morbidi e sulla carta meno duraturi che esistano - Bravissimo!

RedBull, che e' uno dei migliori(se non il migliore) team a fare i pitstop.. brucia la vittoria del povero Ricciardo (che se la meritava) con un errore da badilate nei denti

Verstappen.. beh, ha tirato come un dannato sorpassando a destra e a sinistra... ha sbattuto ma almeno ci provava

che cavolo è successo a tutti ieri??

ohhhh una partenza come si deve sta volta!!! poi tutto all'aria con le strategie, certo, ma il passo c'era eccome

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità