Questa non la ho capita (veramente come quasi tutto il resto…)…meglio terzi che secondi in campionato, …
Questa non la ho capita (veramente come quasi tutto il resto…)…meglio terzi che secondi in campionato, …
dato che ormai si punta all'anno prossimo meglio avere più minuti in galleria.Questa non la ho capita (veramente come quasi tutto il resto…)
Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando (è probabilmente una questiona di lingua, seguo ll’automobilsmo solo in inglese)dato che ormai si punta all'anno prossimo meglio avere più minuti in galleria.
in base alla posizione del campionato precedente , si hanno a disposizione più o meno minuti in galleria del vento per lo sviluppo della macchina nuova.Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando (è probabilmente una questiona di lingua, seguo ll’automobilsmo solo in inglese)
La posizione nel campionato costruttori ha un enorme vantaggio economico a causa degli sponsor (parliamo di veramente un sacco di soldi)
grazie, ci ho messo un po' a capire il significato di "galleria" (aero testing, in inglese).in base alla posizione del campionato precedente , si hanno a disposizione più o meno minuti in galleria del vento per lo sviluppo della macchina nuova.
dato che Ferrari non ha problemi di soldi ma necessita di sviluppare meglio la macchina potrebbe addirittura giovare da un terzo posto costruttori quest'anno, dato che avrebbe più tempo in galleria del vento per l'auto 2023
Però Williams non ha mai avuto la stessa fama di Ferrari. Diciamo che nel mondo F1 il marchio Ferrari rappresenta un'eccezione.grazie, ci ho messo un po' a capire il significato di "galleria" (aero testing, in inglese).
Non sono sicuro che Ferrari non abbia problemi di soldi, la Formula 1 e' diventato un campionato costosissimo. Ferrari va un po' avanti "a rendita" visto la fama del nome, ma fino a quando potrà permetterselo. Da quanto tempo non e' più competitiva? Guarda cosa successe alla Williams per esempio, un'altra delle scuderie "storiche".
Presumo che tu sia giovane e non conosca la storia della scuderia Williams, che dal 1977 (anno della sua terza incarnazione) alla fine del secolo scorso era considerata tra le "grandi cinque", ossia le scuderie che assieme vinsero tutti i premi.Però Williams non ha mai avuto la stessa fama di Ferrari. ...
Attento, il tetto non si applica a tutto, comprende certo quanto si spende sulla auto (ma non sul motore, che ha regole a parte) ma esclude grandi spese come per esempio il salario dei piloti e quello dei tre massimi esecutivi), la lista e' lunga. Senza finanziamenti, si fa ben poco.Per quanti soldi una scuderia possa avere, con il tetto al budget che è stato introdotto, non è possibile spendere più di una certa cifra durante l'anno.
OK, ma è più importante la seconda posizione di Leclerc mettendosi in mezzo alle RB o la quinta di Sainz per mettersi in mezzo alle Mercedes (macchina che fino a qualche GP fa era decisamente inferiore a noi)?Però si gioca la 5 con Gino ed era a podio. Secondo me ci stà
Assolutamente d’accordo, non esiste che Pérez ci sia sempre stato per aiutare Max (e Abu Dhabi 2021 è l’esempio lampante) ma ora, dove Max ha già vinto il campionato, non si attui il contrario. Max ha detto che aiuterà Pérez ad Abu Dhabi, son curioso di vedere come.Non ci stava invece la bambinata di Verstappen. Non ha più bisogno di punti, la RB non ha più bisogno di punti, non correva per il podio. Checo ha fatto bene a ricordarlo: ha vinto lo scorso mondiale anche grazie a lui.
La problematica numero uno quando vuoi far vincere entrambi i piloti. Bisogna fare come Mercedes e Red Bull, bisogna stabilire la gerarchia dei piloti, altrimenti si andrà avanti a fatica, e questo è fattuale, soprattutto dal momento che Sainz non è un pilota scarso.insomma, appena in Ferrari riescono a prediligere il pilota che sta dietro.