DOMANDA Cambio ventole dissipatore CPU [Budget massimo: 100€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kolwel

Nuovo Utente
12
2
Buongiorno a tutti, è da un po' di tempo che sto prendendo in considerazione di cambiare le ventole stock del mio dissipatore a liquido Corsair Hydro H100i v2. Il motivo di tale cambio principalmente è dovuto all'eccessivo rumore che queste ventole producono, soprattutto quando sono in una sessione gaming da qualche ora (penso tra l'altro che una di esse abbia qualche problema di fabbrica in quanto fa un rumore molto più stridulo e fastidioso delle altre). La mia domanda è: per la sostituzione di queste ventole, potrebbero andare bene le Noctua NF-12? Per la precisione mi riferisco a queste:
Noctua NF-12: Noctua NF-12 4-PIN

Sono da 120mm come il radiatore del mio dissipatore e inoltre leggendo le recensioni qua e là vedo che la gente ne è molto soddisfatta. Il dubbio che mi affligge però è: effettivamente rispetto alle stock dal punto di vista del rumore, è effettivamente più basso che voi sappiate (magari non rinunciando a basse temperature visto che il mio processore è un i7 7700k e scalda abbastanza già di suo)? Accetto anche altri eventuali consigli. Ho un budget massimo di 100€, e vorrei cambiare tutte le ventole del dissipatore. Grazie!
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma non sarebbe meglio passare ad un Nocuta D-15 ad aria, se il case lo permette ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!