Cambio telefono, budget 300 euro

cucho1983

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
parto dicendo che non capisco molto di cellulari, l'utilizzo che ne faccio è assolutamente base, quindi navigazione, social network e foto. L'unica cosa è che viaggio molto e ho bisogno di una batteria che duri almeno una giornata.
Attualmente mi trovo negli Stati Uniti e il mio Xiaomi Mi lite 10, con due anni di vita, si è spento improvvisamente mentre era in tasca e non si riaccende da due settimane. L'ho provato a caricare, a cambiare il caricatore e il cavo ma niente. Qui in Florida mi chiedono 50$ solo per fare la diagnostica. Quindi non mi conviene ripararlo per ora, ed essendo rimasto senza telefono sono costretto a cambiarlo, anche se mi sono trovato bene.
Quello che mi interessa è che faccia delle buone foto, che abbia una buona batteria e che possa aggiornarsi almeno per i prossimi 2 anni.
Il mio budget è di 300€.
Sarei disposto anche a prendere un buon usato ma siccome torno tra 4 mesi in Italia devo prenderlo qui negli Stati Uniti e non conosco il mercato e i siti web piu' convenienti.
Quali sono i modelli che potrei valutare?
Non voglio un top perchè come avete letto non mi servirebbe.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

HSH

Utente Èlite
3,687
657
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Samsung Galaxy A54 5g essendo uscito A55 dovresti trovarlo a meno soldi. update garantiti almeno per altri 3 anni, HW ottimo ne ho dati a decine ai miei utenti ultimamente.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,542
12,497
Ciao a tutti,
parto dicendo che non capisco molto di cellulari, l'utilizzo che ne faccio è assolutamente base, quindi navigazione, social network e foto. L'unica cosa è che viaggio molto e ho bisogno di una batteria che duri almeno una giornata.
Attualmente mi trovo negli Stati Uniti e il mio Xiaomi Mi lite 10, con due anni di vita, si è spento improvvisamente mentre era in tasca e non si riaccende da due settimane. L'ho provato a caricare, a cambiare il caricatore e il cavo ma niente. Qui in Florida mi chiedono 50$ solo per fare la diagnostica. Quindi non mi conviene ripararlo per ora, ed essendo rimasto senza telefono sono costretto a cambiarlo, anche se mi sono trovato bene.
Quello che mi interessa è che faccia delle buone foto, che abbia una buona batteria e che possa aggiornarsi almeno per i prossimi 2 anni.
Il mio budget è di 300€.
Sarei disposto anche a prendere un buon usato ma siccome torno tra 4 mesi in Italia devo prenderlo qui negli Stati Uniti e non conosco il mercato e i siti web piu' convenienti.
Quali sono i modelli che potrei valutare?
Non voglio un top perchè come avete letto non mi servirebbe.
Grazie a tutti
cerca qualche iphone ricondizionato, li te lo tirano dietro per pochi dollari, dal 12 c'è l'e-sim, che se viaggi molto, ci sono ottimi prezzi e puoi attivare una scheda al volo direttamente dall'app, occhio che devono essere operatore free
 

cucho1983

Nuovo Utente
7
0
cerca qualche iphone ricondizionato, li te lo tirano dietro per pochi dollari, dal 12 c'è l'e-sim, che se viaggi molto, ci sono ottimi prezzi e puoi attivare una scheda al volo direttamente dall'app, occhio che devono essere operatore free
Gli iphone ricondizionati, purtroppo qui non te li tirano dietro per pochi dollari, ma costicchiano. Che vantaggi avrei con l'e-sim, se viaggio molto??
Post unito automaticamente:

Samsung Galaxy A54 5g essendo uscito A55 dovresti trovarlo a meno soldi. update garantiti almeno per altri 3 anni, HW ottimo ne ho dati a decine ai miei utenti ultimamente.
Mi pare che tra Galaxy A54 e A55 non ci sia un enorme differenza di prezzo. Che miglioramenti hanno apportato sull' A55 rispetto al A54. Se sono notevoli mi conviene prendere direttamente un A55 o no??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,542
12,497
Gli iphone ricondizionati, purtroppo qui non te li tirano dietro per pochi dollari, ma costicchiano. Che vantaggi avrei con l'e-sim, se viaggio molto??
per l'esim non devi cercare tra gli operatori del posto e non devi sbatterti con documenti e altro in un negozio fisico, fai tutto tramite l'applicazione sul telefono, poi ci sono piani per che partono dal giornaliero al mensile e tra un paese o l'intero continente
tipo questo, ma ci sono anche altre app, io l'ho scoperto guardando un video su youtube

strano per gli iphone, si può dire che sono i telefoni nazionali, sono quelli più venduti con gli operatori, cerca in qualche negozio che non sia apple
 

HSH

Utente Èlite
3,687
657
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Gli iphone ricondizionati, purtroppo qui non te li tirano dietro per pochi dollari, ma costicchiano. Che vantaggi avrei con l'e-sim, se viaggio molto??
Post unito automaticamente:


Mi pare che tra Galaxy A54 e A55 non ci sia un enorme differenza di prezzo. Che miglioramenti hanno apportato sull' A55 rispetto al A54. Se sono notevoli mi conviene prendere direttamente un A55 o no??
qui in italia la differenza di prezzo è ababstanza alta, mi pare un centone, se la non lo è allora vai di A55 che ha un anno in più di supporto e una cpu sicuramente più veloce, il resto non so
 

cucho1983

Nuovo Utente
7
0
Tra Samsung A54, A55, Galaxy S21, S22 e Iphone 13 mini tutti refurbished cosa consigliate ??
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
@cucho1983 correggi il titolo, il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito da regolamento in quanto equivale ad urlare.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,542
12,497
Tra Samsung A54, A55, Galaxy S21, e Iphone 13 mini tutti refurbished cosa consigliate ??
se viaggi molto, io ti direi un iphone o pixel da 7 in su, il 13 mini è abbastanza piccolo, vedilo di persona, altrimenti il 12 va ancora bene (lo possiedo)
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,094
3,206
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Nel nuovo puoi sempre dare un occhio a redmi note 13 pro 5g, a meno che l'esperienza traumatica di spegnimento non ti fa stare alla larga da Xiaomi.

Ovviamente come qualità sta sotto a un top ricondizionato.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,590
7,138
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Che domande del cavolo sono? S21 Ultra era il flagship del 2021, A54 e A55 sono telefoni di fascia media. Come dire quale e' migliore, una Enzo Ferrari del 2002 oppure una Fiat 500 del 2020?

S21 Ultra inabissa qualsiasi telefono di serie A lato potenza e qualita' perche' appunto era un flagship. Di contro pero' il supporto rimasto e' ancora di un anno di major update Android (arrivera' ad Android 15) piu' uno extra di patch di sicurezza. Mentre A55 essendo nuovo di supporto ne ha per 5 anni e A54 essendo uscito l'anno prima ne ha uno di meno.

I Samsung serie S sono i top gamma. I serie A sono i telefoni che vanno dalla fascia medio bassa alla medio alta.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,590
7,138
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

cucho1983

Nuovo Utente
7
0
Samsung o altre marche?

S21 Ultra lo avevi inserito perche' lo prenderesti ricondizionato?
Anche altre marche!! S21 ultra perche' lo prendo ricondizionato in condizioni buone ma forse mi conviene aspettare che torno in Italia perche qui negli Stati Uniti i telefoni costano di piu' e si puo' incappare in truffe e fregature
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili