DOMANDA Cambio tastiera meccanica

Zaraki24

Utente Attivo
217
24
CPU
Ryzen 3900x
Dissipatore
Noctua NH-D15 black
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Seagate Barracuda 1TB- CRUCIAL MX300 525
RAM
64 gb DDR4
GPU
Rtx 3080 SuprimX
Monitor
Lg39
PSU
EVGA SuperNova G2 650W
Case
NZXT Noctis 450
OS
WINDOWS 11
Salve a tutti ragazzi !!! Dopo 3 anni vorrei mandare in pensione la mia Logitech 910 e comprare una nuova tastiera per giocare . Mi sono imbattuto ,leggendo online , in alcune tastiere “premium” o non di comune reperibilità e conoscenza . Tra i marchi che ho visto non saprei quale scegliere tra Ducky , Anne pro , Vortex ecc...gioco principalmente a titoli MOBA , FPS e mmrorpg. Secondo voi quale sarebbe un’ottima tastiera ? Vorrei acquistarne una RGB e con switch cherry Brown ( anche di altre aziende ). Grazie anticipatamente
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Manca l'info più importante: il layout che vorresti usare perché ad esempio già le marche citate non sempre hanno il layout iT
E insieme a questo anche il formato (full, tkl, per i moba immagino tu non la voglia troppo compatta)

Se ti va bene quello americano (Ansi-us) o inglese (iso -uk) puoi scegliere letteralmente il modello che preferisci, dipende unicamente dai tuoi gusti.
Il vero problema forse è che i cherry brown stanno sparendo dal mercato.

Ps La ducky Shine 7 la trovi coi brown su amazon ma non viene specificato il layout. (non sempre quello delle foto è affidabile perché spesso vengono usate le stesse foto ovunque)
 

Zaraki24

Utente Attivo
217
24
CPU
Ryzen 3900x
Dissipatore
Noctua NH-D15 black
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Seagate Barracuda 1TB- CRUCIAL MX300 525
RAM
64 gb DDR4
GPU
Rtx 3080 SuprimX
Monitor
Lg39
PSU
EVGA SuperNova G2 650W
Case
NZXT Noctis 450
OS
WINDOWS 11
Manca l'info più importante: il layout che vorresti usare perché ad esempio già le marche citate non sempre hanno il layout iT
E insieme a questo anche il formato (full, tkl, per i moba immagino tu non la voglia troppo compatta)

Se ti va bene quello americano (Ansi-us) o inglese (iso -uk) puoi scegliere letteralmente il modello che preferisci, dipende unicamente dai tuoi gusti.
Il vero problema forse è che i cherry brown stanno sparendo dal mercato.

Ps La ducky Shine 7 la trovi coi brown su amazon ma non viene specificato il layout. (non sempre quello delle foto è affidabile perché spesso vengono usate le stesse foto ovunque)
Non mi interessa il layout it anche perché per molte tastiere blasonate non esiste . Tkl sarebbe perfetto. Mi sono imbattuto in massdrop ctrl e GMMK tkl
 

Mamegod

Nuovo Utente
59
5
CPU
Intel Haswell 4670 K
HDD
SSD Samsung Evo
RAM
16 GB Corsair
GPU
RTX 1660 Super
OS
Windows 10
Approfitto di questo thread per chiedere ... COME MAI IL LAYOUT italiano spesso non viene prodotto su tastiere blasonate ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Approfitto di questo thread per chiedere ... COME MAI IL LAYOUT italiano spesso non viene prodotto su tastiere blasonate ?
Perchè gran parte dei produttori di tastiere decenti sono esteri e producono prodotti destinati ad un mercato internazionale (e i layout ANSI/US/ISO sono quelli che vanno di piu', sono diciamo lo standard).
 

alan0ford

Utente Attivo
1,198
516
La tastiera italiana è una semplice ISO, probabilmente il secondo lay-out fisico più diffuso (ANSI lo usano "teoricamente" solo negli USA - anche se si sta diffondendo in russia e JIS nei paesi asiatici).

Quello che manca sono i keycaps, non le tastiere ISO. È solo una questione di mercato, in Italia non esiste la cultura.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La tastiera italiana è una semplice ISO, probabilmente il secondo lay-out fisico più diffuso (ANSI lo usano "teoricamente" solo negli USA - anche se si sta diffondendo in russia e JIS nei paesi asiatici).

Quello che manca sono i keycaps, non le tastiere ISO. È solo una questione di mercato, in Italia non esiste la cultura.
Si, ho aggiunto un ISO di troppo.
Semplicemente alcuni produttori non fanno tastiere per il nostro mercato, ovviamente intendevo proprio parlare delle tastiere che escono con keycaps layout ITA.
Per cambiare un layout via software ci metti un attimo, e' trovare i keycaps il problema.
Per questo motivo stavo spiegando il perche' ci sono poche tastiere di brand internazionali che escono con il nostro layout abituale.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili