Cambio tastiera meccanica: aiuto!

gtalexandro

Nuovo Utente
17
0
Ciao ragazzi :)

Vi spiego il fattaccio: avevo una cm storm trigger, il primo modello con retroilluminazione rossa, purtroppo il tasto "W" a volte si bloccava e non era possibile usarlo, per cui l'ho mandata in garanzia. Lo scorso giorno mi viene detto che è irreparabile e siccome è fuori produzione non me la possono sostituire. A questo punto mi viene rimborsata la cifra che spesi quasi 2 anni fa e mi ritrovo di nuovo a farmi la stessa domanda di allora: quale tastiera comprare ? :cav:

Sinceramente ho spulciato di tutto ma non trovo una tastiera che soddisfi le mie esigenze:

-retroilluminazione rossa/arancione
-tasti meccanici cherry mx black/brown
-costruita con materiale poco plasticoso
-che abbia il tastierino numerico
-layout ITA
-non fondamentale: con poggiapolsi

Quella che si avvicinava di più era la Ducky Shine 3 se non era per il fatto che il layout ita non esiste e anche se non importa molto non ha il poggiapolsi. Insomma vengo da una trigger, più o meno l'idea di cosa voglio l'avete.

Non proponetemi la trigger z perchè i led bianchi mi fanno rabbrividire e mi farebbe solo che rimpiangere la vecchia trigger :cry:

Grazieeee a tutti in anticipo!!! :luxhello:

Quasi dimenticavo Budget massimo 150€
 
Ultima modifica:

GasdOne

Nuovo Utente
35
9
Per la ducky esiste il poggiapolsi, solo che è venduto separatamente. Il layout ita però non c'è.
 

gtalexandro

Nuovo Utente
17
0
ma è attaccabile alla ducky questo poggiapolsi? se si cosa devo cercare per trovarlo ?

edit: trovati poggiapolsi ducky ma forse era scontato che non sono attaccabili alla tastiera, peccato

non so proprio cosa prendere, mi andrebbe quasi bene il layout uk se non fosse per il tasto invio...
 
Ultima modifica:

GasdOne

Nuovo Utente
35
9
Sì il poggiapolsi è separato ma non è detto sia peggio...
Il tasto invio del layout UK è come il nostro... se prendi layout UK o nordico i tasti sono uguali ai nostri, cambia solo cosa c'è stampato sopra... quello con l'invio diverso è il layout US
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ma siccome vieni da una trigger perchè non passi a una triggerZ?

retroilluminazione a seconda degli switch. i più comuni sono i brown con retroilluminazione bianca
 

gtalexandro

Nuovo Utente
17
0
Sì il poggiapolsi è separato ma non è detto sia peggio...
Il tasto invio del layout UK è come il nostro... se prendi layout UK o nordico i tasti sono uguali ai nostri, cambia solo cosa c'è stampato sopra... quello con l'invio diverso è il layout US

ero convinto che il layout uk avesse l'invio piccolo :grat: meglio allora, però boh gli accenti sono un po' scomodi sulle uk per noi italiani

ma siccome vieni da una trigger perchè non passi a una triggerZ?

retroilluminazione a seconda degli switch. i più comuni sono i brown con retroilluminazione bianca

Si anche io avevo pensato che fosse la scelta più logica ma i led bianchi non mi piacciono e i materiali che sono sempre quelli della prima trigger (parlo del "telaio") non sono eccezzionali, tipo il poggiapolsi dopo quasi 2 anni nella parte sinistra è consumato, diventa inguardabile perchè si "crepa" quel sottile strato di materiale gommoso. Insomma visto che devo cambiare volevo prendere qualcosa di diverso.

Stavo pensando alle 2 corsair k70 e k95. Anche qui c'è il problema layout ita che è disponibile solo per la 70. Per cui volevo sapere da voi qualche opinione sulla vengeance corsair k70. Leggevo che le corsair hanno dei problemi con i led e che molta gente ha dovuto mandarla in rma. Non so secondo voi può andar bene, mi sembravano buoni i materiali di costruzione.

Oppure ho addocchiato una razor blackwindow ultimate 2013 che non è male, però come qualità dei materiali sembra inferiore alla corsair.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
in layout ita hai come scelte solamente le CM storm e le corsair. se la triggerZ ti puzza guardati la quickfire ultimate. le corsair le hai già viste a quanto pare.

se riesci a superare lo scoglio del layout ci sono altri 4785648596 modelli
 

gtalexandro

Nuovo Utente
17
0
Ok ho deciso prendo la k70, penso sia giusta per me. Pazzesco che la stavo per prendere da amazon e ce n'era 1 sola disponibile tutto ieri fino a qualche ora fa, ora guardo e non è più disponibile, qualcuno me l'ha fregata... :popo: vabbè l'ho ordinata. Pace!
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ok ho deciso prendo la k70, penso sia giusta per me. Pazzesco che la stavo per prendere da amazon e ce n'era 1 sola disponibile tutto ieri fino a qualche ora fa, ora guardo e non è più disponibile, qualcuno me l'ha fregata... :popo: vabbè l'ho ordinata. Pace!

Quale hai preso? ITA con switch red? In ogni caso facci sapere come ti trovi.
 

gtalexandro

Nuovo Utente
17
0
mi è arrivata la tastiera, vi lascio le mie impressioni:

La tastiera è molto ben costruita, i materiali sono di gran lunga migliori di quelli utilizzati nella storm trigger, da questo punto di vista sono veramente soddisfatto. L'illuminazione della tastiera è ottima, l'alluminio di fondo garantisce un ottimo effetto specchio rosso, molto carino per i più attenti ai dettagli...(altri forse nemmeno lo notano).

Ora, passiamo oltre all'estetica e vorrei scrivere 2 righe (sempre che ci riesca senza correggere ognio 2 battiti, ecco appunto) su come mi trovo in generale. Basta sfiorare leggermente i tasti e la tastiera capisce subito cosa è stato premuto, nei giochi è davvero molto utile avere una risposta velocissima. Ma nella scrittura....mi sto trovando davvero male; l'eccessiva sensibilità mi costringe ad usare il backspace troppe volte, scrivere da un piacere è diventato uno sforzo, la mente si deve concentrare di più alla posizione delle mani e dove vengono messe le dita in modo da non premere accidentalmente tasti sbagliati. Insomma l'esperienza in scrittura è davvero pessima dal mio punto di vista.

Se potessi ritornerei agli switch black con cui mi trovavo davvero bene. Tra l'altro è l'unica cosa della lista che non ho potuto rispettare


-retroilluminazione rossa/arancione :D
-tasti meccanici cherry mx black/brown :mad:
-costruita con materiale poco plasticoso :D
-che abbia il tastierino numerico :D
-layout ITA :D
-non fondamentale: con poggiapolsi :D


Voto finale 8/10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili