Real Black
Utente Èlite
- Reazioni
- 664
- Punteggio
- 87
Giusto ma occhio ai numeri. Nella parte sopra 30GB di SLC corrispondono a 90GB TLC, non il contrario. Questo perché dopo la saturazione della cache dinamica vanno compressi 3 blocchi SLC in 1 TLC, ma questo già lo sai. Son d’accordo con tutto quello che hai detto Liupen, se vedi i miei calcoli sono conformi con la frase quotata da te, mi sembrava avessi fatto soltanto confusione con i numeri.Il discorso è che se devi scrivere 30 GB di dati e l'nvme ha celle TLC, vengono scritti come SLC celle per 90 GB.
Quando si tratta di un ssd QLC, i 30 GB in formato SLC, occupano 120 GB.
Assolutamente d’accordo, da quando in qua i Gen4 7 GB/s sono obsoleti tra un anno? Va bene che sono già fuori sul mercato i Gen4 con prestazioni doppie, ma perché prendano piede tra i PC consumer ce ne vuole, soprattutto ora che c’è la crisi di NAND flash che aumenta ulteriormente i prezzi. Oltretutto sono davvero pochi gli utenti che necessitano di queste performance ora, quindi lo vedo un ragionamento ancora più distante dalla realtà.Un buon NVME se lo porta dietro anche in una build futura, non lo trovo insensato
Il problema è che qui nessuna ha consigliato il Samsung 990 PRO. Per un laptop si consiglia un MAP1602 con EET1A (l’NM790 per esempio) o un Crucial T500, un qualcosa a 4 canali e al massimo DRAM-less perché consumi meno degli altri DRAM-based con 8 canali.un 990PRO ad esempio senza dissipatore lo vedo male, te mi dirai " prendi il modello col dissipatore ".. sicuro ma poi c'è spazio nella scocca ?
se ci entra il dissipatore funziona senza un minimo di ventilazione ?