Cambio sistema operativo

Pubblicità

Firedany

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho un Acer Aspire M341 con Windows Vista.Esso ha 3GB di ram, e un Intel Core 2 quad ed e un 32 bit.Sto pensando di cambiare il sistema operativo in Linux, quale distribuzione mi consigliate?

Se non ha mai utilizzato una distro Linux Ubuntu 16.04 è forse la scelta migliore in quanto trovi un sacco di documentazione in giro, dopodiché io trovo Opensuse per tante cose molto più semplice di Ubuntu, ma tieni presente che Ubuntu e Opensuse sono due distribuzioni molto diverse. Ciao

Nsomma, definire openSUSE più semplice di Ubuntu... ho i miei dubbi, visto che ho provato più volte openSUSE.

secondo me, visti i 3GB di ram, puoi buttarti anche sul 32bit. ti consiglio anche io Ubuntu 16.04, trovi tantissime guide e il forum in italiano, se hai problemi nella maggior parte dei casi trovi la soluzione googlando. poi ce ne sono tante altre, ma dipende dalle tue necessità. ti hanno nominato opensuse, ottima anche quella, ma un po' meno fornita di documentazione. debian anche ottima, ma non è proprio per i novellini, anche se la versione stable è davvero una roccia.
nulla ti vieta di farti una chiavetta bootabile con le varie iso delle distro che vuoi provare (senza buttare dvd) ormai hanno tutte (o quasi) la live: fai partire la usb al boot e vedi come ti ci ritrovi prima di installarla. su windows c'erano un paio di programmini per crare le usb bootabili, se ti interessa te li cerco perché al momento non ricordo.

Pubblicità
Pubblicità