DOMANDA cambio scheda ?

Gio199

Utente Attivo
900
60
scusa hai una buona scheda, gioca

Ti ricordo che se pensi di avere i 144fissi in warzone sbagli numero e casa warzone non è ottimizzarto per avere quei frame

ma come? ho gia visto video dove in 2k passa abbondantemente 144 e sempre, cosa che mi interessa. la 2080ti a volte scende sotto anche lei..
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Concordo: goditela senza pensare troppo ai numeri che non sono poi quelli a fare la differenza più consistente ?
Ed inoltre te la giochi con gente che mette tutti i dettagli al minimo quindi se il problema è quello puoi farlo anche tu
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,022
31,668
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma come? ho gia visto video dove in 2k passa abbondantemente 144 e sempre, cosa che mi interessa. la 2080ti a volte scende sotto anche lei..
in warzoen non hai alcui vantaggio a fare 144hz

il fatot che non lo fa con le schede di adesso è per colpa dell'iottnimizzazione on line del gioco

Che non ti cambia nulla se fai 100 fps o 144 se lo fai epr questo ti dico risparmia i soldi poi la 3080 non`e una scheda da 2k 144 ma da 4k
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
Concordo: goditela senza pensare troppo ai numeri che non sono poi quelli a fare la differenza più consistente ?
Ed inoltre te la giochi con gente che mette tutti i dettagli al minimo quindi se il problema è quello puoi farlo anche tu
gia settato tutto basso
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,022
31,668
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma lo puo settare come ti pare non`e questione di come setti ma di come è programmato il gioco che credi che vantaggio ti possa dare fare qualche frame in più?

E semplecemente folle con 100 frame un frame è di 10ms
Il tuo riflesso nercvoso è di 30
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
in warzoen non hai alcui vantaggio a fare 144hz

il fatot che non lo fa con le schede di adesso è per colpa dell'iottnimizzazione on line del gioco

Che non ti cambia nulla se fai 100 fps o 144 se lo fai epr questo ti dico risparmia i soldi poi la 3080 non`e una scheda da 2k 144 ma da 4k
si lo so.il problema che ho cali importanti fino a 80/90 per poi risalire anche a 110-120 in base alla situazioni. avere invece un 144 fisso e ovunque secondo me potrebbe aumentare positivamente l'esperienza di gioco.. poi chiaro se stai senza mani puoi viaggiare anche a 360..cambia niente

il problema pero e cambiare in questo periodo particolare..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,022
31,668
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sbalfgio a metetre tutto al minimo! mandi in bottleeck il processore

Warframe ha cali sull'aereo per tutti, devi settare il gioco conq uella scheda al massimo in maniera che la VGA lavori al 100%

NON è possibiel avere 144hz in tutti i giochi è semplicione follia e che tui abbia un 144hz non significa che devi per forza raggiungerli,

La volontà di farlo ti fa sbagliare nei settaggi tanto che quello che fai è contro-producente!

Che tu abbia un 144hz non significa che devi fare 144hz in tutto, essitono giochi che manco ci si avvicinano, perchè non sono fatti proprio per averli!

E'come se tu comrpi la ferrari e vuoi andare sempre a 300 all'ora

Poi con un monitor g-sync anche avere dei cali non compromette nulla, non milgiori affatto l['esperienza di gioco chi ti mette in testa queste cose è abbastanza folle

Se hai (eventualmente) prioblemi nel frametime con una VGA più potente ne avrai di più

NON DEVI AVERE 144fps fisso ovunque non è così che funzionano i giochi è semplicemente folle! ol'i9mportante è avere un frame variabile ma costante non costante nel numero ma nel FRAMETIME

Il g-sync farà il resto


Se vuoi i 144hz fissi ovunque in 1440p ai voglia ad aspettare devi aspettare la 6080 non la 3080 9che non`e poi una scheda per il 2k 144hz ma per il 4k)

Scusa la franchezza ma svendere una 2070S per andare a prendere una 3080 per queste ragioni è semplicemente folle!
 
Ultima modifica:

Gio199

Utente Attivo
900
60
sbalfgio a metetre tutto al minimo! mandi in bottleeck il processore

Warframe ha cali sull'aereo per tutti, devi settare il gioco conq uella scheda al massimo in maniera che la VGA lavori al 100%

NON è possibiel avere 144hz in tutti i giochi è semplicione follia e che tui abbia un 144hz non significa che devi per forza raggiungerli,

La volontà di farlo ti fa sbagliare nei settaggi tanto che quello che fai è contro-producente!

Che tu abbia un 144hz non significa che devi fare 144hz in tutto, essitono giochi che manco ci si avvicinano, perchè non sono fatti proprio per averli!

E'come se tu comrpi la ferrari e vuoi andare sempre a 300 all'ora

Poi con un monitor g-sync anche avere dei cali non compromette nulla
ma io mica ho messo messo tutto a low, la maggior parte delle cose inutili stanno a low. qualita particelle e texuture per dirne 2 stanno su alto..mica è tutto ma proprio tutto su basso !! mi sembrava che si capiva il discorso..

cmq non sto dicendo avere 144 fissi ovunque. perche di avere 144 fissi su gta5 e simili non me puo fregare proprio per esempio. Mi interessa avere un po piu di fps qui e per farlo la 2070s dovrei cambiarla. non so se mi spiego
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,022
31,668
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma io mica ho messo messo tutto a low, la maggior parte delle cose inutili stanno a low. qualita particelle e texuture per dirne 2 stanno su alto..mica è tutto ma proprio tutto su basso !! mi sembrava che si capiva il discorso..
E'sempre sbalgiato non vai a far lavorare la scheda andando a caricare sul processore



cmq non sto dicendo avere 144 fissi ovunque. perche di avere 144 fissi su gta5 e simili non me puo fregare proprio per esempio. Mi interessa avere un po piu di fps qui e per farlo la 2070s dovrei cambiarla. non so se mi spiego

In warframe?

Non ti cambierà una virgola la 3080 non è una scheda da 2k ed avere qualche frame in più in warframe è decisamente inutile, warframe non è un gioco ottimizzato epr l'alta freqeunza prima di tutto avere 100 o 144fram cambia 0

Risparmia quei soldi

Forse non ti è chiaro che in g-sync la frequenza del montiror è pari a quella degli FPS questo ti da una grande fluidità in ogni circostanza anche quando si hanno cali fisiologici di frame!

In un monitor g-sync la frequenza del monitor è variabile non è fissa! Vedi semrpe il massimo dei frame possibili senza artefatti e senza stuttering!

P.S> fatti un favore, togli il counter degli FPS vedrai che vivi meglio.
 
Ultima modifica:

Gio199

Utente Attivo
900
60
E'sempre sbalgiato non vai a far lavorare la scheda andando a caricare sul processore

ma se quando sto in game il processore lavora al 40%..che carico avra mai? la scheda in game lavora al 100% toccando frequenza anche di 1900mhz



In warframe?

Non ti cambierà una virgola la 3080 non è una scheda da 2k ed avere qualche frame in più in warframe è decisamente inutile, warframe non è un gioco ottimizzato epr l'alta freqeunza prima di tutto avere 100 o 144fram cambia 0

Risparmia quei soldi

Forse non ti è chiaro che in g-sync la frequenza del montiror è pari a quella degli FPS questo ti da una grande fluidità in ogni circostanza anche quando si hanno cali fisiologici di frame!

In un monitor g-sync la frequenza del monitor è variabile non è fissa! Vedi semrpe il massimo dei frame possibili senza artefatti e senza stuttering!

P.S> fatti un favore, togli il counter degli FPS vedrai che vivi meglio.

il monitor non ha il gsync ma gsync compatibile..

e comunque ripeto: avere un 144 fisso cosa che potrei avere con una 3080 ripsetto invece che un 80-120 ballerini secondo me migliora. cosa ben diversa da avere 200+ e ballare tra 150/200+..li è inutile .. il salto grosso si fa da 60 a 144 e io sto li in mezzo. se posso cerco di massimizzare quel che ho..ci provo.poi se convenga o meno sono qui a chiedere consiglio apposta.. capisco comunque anche il tuo ragionamento.. se fosse pero come dici te basta un monitor con gync a 60hz e poi giochi a 30 fps tanto hai il gsync che stabilizza tutto.. mi sembra un discorso senza senso..
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
il monitor non ha il gsync ma gsync compatibile..

e comunque ripeto: avere un 144 fisso cosa che potrei avere con una 3080 ripsetto invece che un 80-120 ballerini secondo me migliora. cosa ben diversa da avere 200+ e ballare tra 150/200+..li è inutile .. il salto grosso si fa da 60 a 144 e io sto li in mezzo. se posso cerco di massimizzare quel che ho. capisco comunque anche il tuo ragionamento.. se fosse pero come dici te basta un monitor con gync a 60hz e poi giochi a 30 fps tanto hai il gsync che stabilizza tutto.. mi sembra un discorso senza senso..

La RTX 3080 è per il 4k e non per il 2k/1440p a 144hz. Non fare confusione.
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
La RTX 3080 è per il 4k e non per il 2k/1440p a 144hz. Non fare confusione.
si allora cambio una 2070s per una 2080ti?‍♂️. se dovessi cambiare cambio per una 3080 cosi sto coperto per piu tempo visto che ora la 2070s nulla da dire ma arriva un po corta nel 2k 144.

ps: andro contro corrente, ma secondo me è da smettere di dire rtx 3080 e per questo o per quello & simili. dipende da uno cosa cerca e cosa vuole. se uno vuole giocare in FHD a warzone a 240 fps, la 2080ti non ti basta. punto (gioco ottimizzato o meno o non serve a nulla fare tutti quegli fps su warzone o tutto quello che volete..). e magari mette una 3080. cosi sta ampiamente coperto. ma qui verrebbe messo alla forca perche eh ma la 3080 e sprecata per il FHD. per me no.
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Ni anche il discorso percezione è stato ampiamente dibattuto: non tutti riescono a percepire oltre ad un tot di frame per secondo, ma è vero anche che qualcuno percepisce maggiore fludità già passando da 60 a 75 frame al secondo. Figuriamoci da 30 in su!
Ed il discorso vantaggio è in parte marketing ed in parte reale. Linus tech ha fatto dei video molto tecnici al riguardo.
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
Ni anche il discorso percezione è stato ampiamente dibattuto: non tutti riescono a percepire oltre ad un tot di frame per secondo, ma è vero anche che qualcuno percepisce maggiore fludità già passando da 60 a 75 frame al secondo. Figuriamoci da 30 in su!
Ed il discorso vantaggio è in parte marketing ed in parte reale. Linus tech ha fatto dei video molto tecnici al riguardo.
penso che giocare a 60fps su giochi fps al giorno d'oggi è cosa vecchia. 144 dovrebbe essere il nuovo standard. sopra inizia ad avere senso solo per pochi..
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Mah a casa dei miei ho un vecchio (avrà 12 anni) plasma 1080p a 60hz che fa impallidire il più dei pannelli 4k
E gioco ottimamente
Gli standard sono relativamente una cavolata per quanto mi riguarda
Ma concordo che giocare su di un monitor 2k 144hz freesync da un'ottima sensazione di fludità e nitidezza
Discorso prestazioni individuali durante i competitivi mi interessa relativamente: non è solo quello il gaming quindi non ha senso siano questi i termini di uno standard
Sotto la soglia dei 60 frame comincio a percepire la mancanza di fluidità e mi rovina un po' l'esperienza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili