DOMANDA Cambio scheda video?

Pubblicità

Harvey4

Utente Attivo
Reazioni
271
Punteggio
62
Salve a tutti. Non sono esperto di schede video. La ventola della mia scheda video si è usurata e fa parecchio rumore. Ora stavo valutando di cambiare la ventolina ed al costo di 6€ l’ho trovata. La mia scheda video attuale è un zotac geforce 9500gt 1gb ddr2.
Ora ho trovato una scheda video usata dell asus gtx 750 ti a 50€. Mi consigliate di fare upgrade?
1547735101730.webp

Vi posto le la mia configurazione
Asus p7h55-m (xtreme design)

I5-661

Ram corsair xms3 ddr3 6gb (cmx6gx3m3a1600c9)

Il pc è un po vecchiotto. Non gioco molto, al massimo qualche gioco non recente per mio figlio. Mi conviene cambiare scheda video? Avrei benefici o mi servirebbe cambiare anche qualcosa altro? Altrimenti cambio solo la ventolina. Però per 50€ se migliora la giocabilità mi potrebbe andare bene.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• IMG_7819.webp
    IMG_7819.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_7818.webp
    IMG_7818.webp
    135.4 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
Salve a tutti. Non sono esperto di schede video. La ventola della mia scheda video si è usurata e fa parecchio rumore. Ora stavo valutando di cambiare la ventolina ed al costo di 6€ l’ho trovata. La mia scheda video attuale è un zotac geforce 9500gt 1gb ddr2.
Ora ho trovato una scheda video usata dell asus gtx 750 ti a 50€. Mi consigliate di fare upgrade?
Visualizza allegato 324408

Vi posto le la mia configurazione
Asus p7h55-m (xtreme design)

I5-661

Ram corsair xms3 ddr3 6gb (cmx6gx3m3a1600c9)

Il pc è un po vecchiotto. Non gioco molto, al massimo qualche gioco non recente per mio figlio. Mi conviene cambiare scheda video? Avrei benefici o mi servirebbe cambiare anche qualcosa altro? Altrimenti cambio solo la ventolina. Però per 50€ se migliora la giocabilità mi potrebbe andare bene.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prendi la gtx 750 ti! Ti cambia la vita ;)

Metti l'immagine sotto spoiler!

Sei sicuro che la ventola faccia rumore perché "usurata"?
Non è che la scheda ha il dissipatore pieno di polvere e la ventola è costretta a girare al 100% per raffreddare la scheda?

Cmq per me 50 euro per una GTX 750 son troppi, tirala giù di almeno 10 euro

Sei sicuro che la ventola faccia rumore perché "usurata"?
Non è che la scheda ha il dissipatore pieno di polvere e la ventola è costretta a girare al 100% per raffreddare la scheda?

Cmq per me 50 euro per una GTX 750 son troppi, tirala giù di almeno 10 euro

già pulita e smontata :) la ventolina è crepata e gira male. già provato anche a lubrificare. gira proprio a fatica

già pulita e smontata :) la ventolina è crepata e gira male. già provato anche a lubrificare. gira proprio a fatica

Ok allora devi cambiare per forza.
Avevo capito che avevi trovato una 750 liscia, invece è la Ti che è meglio.
Prendila, però prima dicci l'alimentatore

ha solo un etichetta di erogazione che dice 500w. è un vecchio alimentatore ma ho controllato tutte le tensioni in uscita. sono stabili anche sotto carico :) di elettrotecnica me ne intendo. l'erogazione misurata è 390w che dici?

ha solo un etichetta di erogazione che dice 500w. è un vecchio alimentatore ma ho controllato tutte le tensioni in uscita. sono stabili anche sotto carico :) di elettrotecnica me ne intendo. l'erogazione misurata è 390w che dici?

L'erogazione è OK.
Una 750 Ti consuma comunque poco.
Al prossimo PC però prendine uno di qualità ;)

I Seasonic son tutti buoni. Gli XFX sono sempre prodotti da Seasonic.
Gli EVGA pure sono buoni, così come i Cooler Master o i Corsair, ma sulle fasce di prezzo un po più alte(più o meno dagli 80 euro in su).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro