Cambio Scheda Video

vitt

Nuovo Utente
50
8
Buongiorno a tutti,

attualmente monto una shappire radeon r7 250 su scheda madre msi a88x-g43 (MS-7793) con cpu amd a10 7870 k.

Chiedo agli esperti due cose :

perché non riesco a utilizzare con questa configurazione un sk. video gigabyte ge force gtx 750 ti in sostituzione della shappire (carico i drivers ma la sk non viene vista);

nel caso vi sia incompatibilità, quale può essere una shappire radeon più potente senza spendere una fortuna.


Grazie in anticipo a tutti
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Rx460,che sarebbe perfetta con il tuo processore.
 

vitt

Nuovo Utente
50
8
grazie moltissime. La scheda che ho provato è incompatibili oppure ho fatto io qualche sciocchezza ?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
grazie moltissime. La scheda che ho provato è incompatibili oppure ho fatto io qualche sciocchezza ?

Domanda da un milione di dollari.....se la scheda non viene riconosciuta(ma neanche nella lista delle periferiche?) o è fallata,oppure hai problemi allo slot PCI,stai installando i drivers sbagliati,hai effettuato male qualche collegamento....
Le possibilità sono moltissime,sta a te controllare e man mano eliminare/scartare le varie problematiche.
 

vitt

Nuovo Utente
50
8
la scheda direi che funziona (era sull'altro pc che mi è saltato recentemente) in questo non viene riconosciuta nemmeno fra le periferiche. Il problema è di vecchia data, di quando tentavo di alternarle sui due pc per verificare le diverse prestazioni. Penso che tu abbia ragione ipotizzando problemi allo slot. Pazienza, finchè va...

grazie
 

vitt

Nuovo Utente
50
8
fantastico : usando il cavo hdmi (prima non aveva pensato di provare) la gtx750 viene vista e la sto utilizzando regolarmente. L'inconveniente di cui parlavoieri penso sia dovuto a un problema hardware. Potrebbe essere il raccordo fra il cavo e la scheda video che non trasmette il segnale o è l'uscita dalla scheda che non funziona più. Lo comunco perchè l'informazione potrebbe servire anche ad altri
 
  • Mi piace
Reazioni: The_NightRider

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili