Cambio Scheda Video Ma Il Pc Non Parte

Pubblicità
Solitamente se il PC proprio non parte quando metti un pezzo nuovo è dovuto ad una protezione sull'alimentatore che si attiva,magari un piccolo cortocircuito.
O lo fa la scheda o lo fa il cavo/linea di alimentazione.
Hai provato a cambiare il cavo PCI Express usando l'altro(di solito ce ne sono ormai due per supportare configurazioni multi GPU)?
quel psu dovrebbe avere solamente un connettore 6+2 pin.

@Ace89 che scheda video avevi prima?
non è che stai collegando alla scheda video nuova un connettore ATX12V o EPS12V anche se hanno forme diverse dal PCIE?

quel psu dovrebbe avere solamente un cavo 6+2 pin.

Azzz.....a me su un alimentatore di marca(Tagan) una delle linee PCI Express era partita(per fortuna senza fare danni).
Mi dava lo stesso suo problema.
Ma se ne ha una sola e con la scheda vecchia tutto va bene probabilmente è la scheda nuova che ha dei problemi.
Controllerei ancora una cosa...che il BIOS sia aggiornato all'ultima versione,magari è una incompatibilità che han risolto.

Azzz.....a me su un alimentatore di marca(Tagan) una delle linee PCI Express era partita(per fortuna senza fare danni).
Mi dava lo stesso suo problema.
Ma se ne ha una sola e con la scheda vecchia tutto va bene probabilmente è la scheda nuova che ha dei problemi.
Controllerei ancora una cosa...che il BIOS sia aggiornato all'ultima versione,magari è una incompatibilità che han risolto.
non sappiamo però se la scheda vecchia anch'essa aveva 8 pin, ecco perchè ho chiesto che vga aveva.....
magari non era una vga con alimentazione ausiliaria oppure, considerando che quel psu ha un connettore 6+2 pin e un 6 pin, la sua vecchia vga aveva connettore 6 pin....
e quindi il 6+2 non funziona! ;)

Ho seguito attentamente il problema, i casi sono 3:

1) bios non aggiornato con conseguente difficoltà di avvio, un po' come per le Ram

2) Problema di alimentazione

3) Problema con scheda video

Spero per te sia il primo, tienici informati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro