Cambio scheda video - FHD con ipotesi 2k

Pubblicità
2. Puntare effettivamente su una 9070 XT e restare così che forse, considerando l'uso non eccessivo del pc, è la cosa migliore. Unico dubbio, dover buttare tutto tra un paio d'anni perchè obsoleto, scheda video compresa.
tra le due, è la 5070 che diventa prima obsoleta, dato le prestazioni inferiori e la VRAM in meno

io aumenterei anche la ram. Quando uscì fs mi succhiava fino a 28 GB di ram, adesso con le ottimizzazioni cmq non scende mai sotto i 22 GB in 1440P con 3060TI e 5700X3d

Scusa, volevo scrivere 9060 XT, ho corretto.
la 9060XT guadagna tanto rispetto alla controparte, in quella fascia le tecnologie contano molto meno, anche perchè entrambe peccano in quell'ambito, dovute all'hardware dedicato meno generoso rispetto alle fasce più alte, quindi ti direi di andare su una biventola o triventola con almeno 16Gb di VRAM

Secondo te quale è la GPU migliore per FS?
una con molta VRAM ma se non cambi la piattaforma base non risolvi niente;
per esempio se compri una 9060 XT da 15 GB oggi, un po' ti bottleneck te la fa la CPU, a quel punto se cambi la piattaforma base, passando in QHD sarà la scheda video a farti da bottleneck;
quindi se prendi la 9060 XT devi rimanere ancorato al full-hd, al QHD non ci devi proprio pensare, non è la scheda adatta

Secondo te quale è la GPU migliore per FS?

A questo punto le strade sono 2:
1. prendere una 5070 (o quello che mi suggerite) e fare l'upgrade proposto nel corso del tempo.
2. Puntare effettivamente su una 9060 XT e lasciare il resto invariato che forse, considerando l'uso non eccessivo del pc, è la cosa migliore. Unico dubbio, dover buttare tutto tra un paio d'anni perchè obsoleto, scheda video compresa.
dipende dalla risoluzione che utilizzi per il 1440p la scheda minima è la 5070 ma lòa GPU migliore per quel gioco è la 5070 ti per il QHD ma se non cambi CPU non vai da nessuna parte

tutti i FS sono estremamente CPU dipendenti, l'utilizzo del DLSS peggiora le cose il FG le mitiga

Certo che puoi evitare il cambio, non solo in full HD ma anche 1440p: il discrimine è il target, ossia se ti accontenti di 60fps medi (quello che può dare la tua cpu).

Scusa, avevo capito che restando in FHD si potesse evitare il cambio.
Ci medito…!
puoi anche evitare il cambio ma su quel gioco le schede soffrono un pò anche se la CPU non è adeguata in questo caso è sempre meglio una anvidai che almeno ha il DLSS e il MFG

Grazie!
Direi 5070 che almeno tengo la porta aperta al 2k futuro…

Tra le tante, quale consiglieresti?
PNY a 649 garanzia amazon ù
E' una scheda solida ed hai la garanzia casco nel caso non ti piace come rende ma il MFG insieme al DLSS sono un portento, credimi

PNY a 649 garanzia amazon ù
E' una scheda solida ed hai la garanzia casco nel caso non ti piace come rende ma il MFG insieme al DLSS sono un portento, credimi
Grazie, credo che starò proprio su questa.

Domanda più tecnica: avendo già una 1070GTX, i driver verranno aggiornati in automatico o c'è un modo migliore per scaricare quelli nuovi prima di installare la scheda?

Grazie, credo che starò proprio su questa.

Domanda più tecnica: avendo già una 1070GTX, i driver verranno aggiornati in automatico o c'è un modo migliore per scaricare quelli nuovi prima di installare la scheda?
di solito va fatta un installazione pulita con DDU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro