cambio scheda video che metto?

Pubblicità
io nn ti dico di spenderli...anzi....cmq senti qua i prossimi aggiornamenti.

Mio Sistema:
Case Aplus CS Wind Tunnel 2x250mm + 120mm
Psu Enermax Liberty 620W Modulare
MB:Asus P5E X38 ICH9R
CPU:Intel Core 2 Quad 6600@3,6Ghz
Dissi:Zalman CNPS 9500AT
Hdd:3 Seagate 320Gb 16Mb SataII
RAM:4Gb Corsair XMS2 800Mhz CL4
VGA:Sapphire HD4850 Toxic
Audio:Asus Supreme FXII
Monitor:Asus VW222s
Speaker:Creative A500 5.1 70W Rms
RU1: Pioneer 112-D
RU2:Sony-Nec Optiarc
RU3:Sony Floppy Drive

Aggiornamenti in ordine cronologico:
Vga:Cf di Hd4850 Toxic/Hybrid CF di 4850 toxic + HD4870/HD4870 toxic
Hdd EXT:750/500GB
CPU:Intel Nehalem LGA 1366 + Super Dissipatore
MB:Asus Sk 1366 DDR3 Triple Channel
RAM:Corsair/OCZ DDR3
Hdd:2 WD Velociraptor 300gb + hdd 1/1,5Tb 64Mb
PSU:Enermax/Corsair 850/1000W
Monitor:30"

che ti sembra???

ma nn ora....
vga e hdd sn le cose + vicine (si parla di pochi gg a questa parte)
la cpu,dissi,ram,hdd e psu penso li cambierò tutti insieme...e poi penso proprio alla fine di cambiare il monitor...

per la configurazione che hai adesso secondo me ti conviene cambiare subito monitor e vga (secondo me perche il resto del pc e buono)

che monitor pensi di mettere perche cerco consigli anche io per il monitor

Ultima modifica da un moderatore:
beh...a breve mi farò un hybrid CF di 4850 toxic e di 4870+zalman GV 1000

poi il monitor minimo 24"....

cmq ci sn gli asus e samsung che nn sn nnt male,poi i benq

re:

io vorrei solo esprimere un concetto che purtroppo è estraneo (evidentemente) a molti user.
Mai come oggi le macchine per games sono state alla portata di tutti, per cui si parla di poche centinaia di euro per giocare al max a medie risuluzioni.
Prendere una macchina con 2 3 o 4 volte la capacita di calcolo di una mid-config implica di fare una spesa (per non buttare i propri soldi solo per dire "io ce l'ho piu grosso" e fare la figura del bimbominkia) moooooolto onerosa per audio e video.
ormai per una vga da 400 euro ci vogliono almeno 1000 euro di monitor!!!!
é inutile insistere, è cosi! Ci sono benchmark, recensioni ecc ecc che ne testimoniano l'evidenza.
Del resto è da stupidi comprare una ps3 per giocare su un tv pal

beh una piccola nota da fare è che non tutti posson comprare sia la ps3 che un monitor atto a giocarci, molti si devono accontentare, e definirli stupidi mi pare ingiusto, dopotutto si gioca anche su tv pal con la ps3!

idem il discorso vga, se investo 400 euro in una scheda video sfruttata 1% su un monitor da 19" allora vuol dire che tra 2 anni magari sul mio monitor sarà sfruttata appieno anche con le basse risoluzioni e i giochi più nuovi ed esigenti, e i 400 euro li avrò spalmati sul lungo periodo.

questo è il mio pensiero!

Quote:
andy84 http://www.forum.tomshw.it/../images/buttons/viewpost.gif
prima di dire che non la considera aspetta almeno i bench ufficiali no?

Quoto. http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/sisi.gif

E poi AMD è sempre stata l' innovazione (64 bit, le DDR, la frequenza di clock adattabile), e non è da ecludere una spallata a Intel per risollevarsi (un po' come per le VGA ATi). http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/smile.gif

sono d'accordo... guarda l'AMD XP... ha fatto fare delle figuraccie ai celeron M e pentium 4

beh una piccola nota da fare è che non tutti posson comprare sia la ps3 che un monitor atto a giocarci, molti si devono accontentare, e definirli stupidi mi pare ingiusto, dopotutto si gioca anche su tv pal con la ps3!

idem il discorso vga, se investo 400 euro in una scheda video sfruttata 1% su un monitor da 19" allora vuol dire che tra 2 anni magari sul mio monitor sarà sfruttata appieno anche con le basse risoluzioni e i giochi più nuovi ed esigenti, e i 400 euro li avrò spalmati sul lungo periodo.

questo è il mio pensiero!
Beh pero' si puo' anche fare un altro calcolo:
130€ ora una HD4850 che un anno lo regge su un 19" al massimo.
150€ fra un anno se la 4850 non reggera' e sono in totale 300€ e si sta 2 anni al massimo. Poi rimangono altri 100€ e rimane il fatto di poter vendere le due schede per prenderne una nuova.

Beh pero' si puo' anche fare un altro calcolo:
130€ ora una HD4850 che un anno lo regge su un 19" al massimo.
150€ fra un anno se la 4850 non reggera' e sono in totale 300€ e si sta 2 anni al massimo. Poi rimangono altri 100€ e rimane il fatto di poter vendere le due schede per prenderne una nuova.

il problema di vendere le schede è che o si trovano dei "polli" (e non mi fa nemmeno piacere vendere a chi non è informato) oppure il prezzo onesto di una scheda dopo un anno è davvero molto basso, inoltre sta cosa che una 4850 va bene su un 19" per un anno non è vera IMHO, per esempio crysis non lo tiene al massimo, chissa quanti altri giochi non riesce con tutto sparato a palla :rolleyes:

sapete io dico così per esperienza personale. più di un anno fa (avevo un lcd da 17 pollici, quindi 1280x1024) tutti mi dicevano "basta che ti compri la 8800GTS da 320mb, non esagerare con la 8800GTX o la 640mb, tanto la differenza non la senti sun monitor così". bene io a un mese esatto dall'uscita nel mio negozio di fiducia della serie 8800 G80, comprai la 8800GTS 320 OC della XFX a 290 euro. andai a comprare colin mcrae dirt tutto contento e con le impostazioni tutte al massimo compreso AA e ANA il gioco scattava parecchio, fastidiossimo da giocare.:shock: e il resto del pc non limitava di certo, E6600 oc a 3.4ghz:ok:

ora io non credo più nemmeno tanto ai bench ad essere sincero, visto i risultati con i giochi (altri esempio Lost Planet EC, supreme commander, meno male che bastava per un 17" pollici)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro