cambio scheda video che metto?

Pubblicità
il problema di vendere le schede è che o si trovano dei "polli" (e non mi fa nemmeno piacere vendere a chi non è informato) oppure il prezzo onesto di una scheda dopo un anno è davvero molto basso, inoltre sta cosa che una 4850 va bene su un 19" per un anno non è vera IMHO, per esempio crysis non lo tiene al massimo, chissa quanti altri giochi non riesce con tutto sparato a palla :rolleyes:

sapete io dico così per esperienza personale. più di un anno fa (avevo un lcd da 17 pollici, quindi 1280x1024) tutti mi dicevano "basta che ti compri la 8800GTS da 320mb, non esagerare con la 8800GTX o la 640mb, tanto la differenza non la senti sun monitor così". bene io a un mese esatto dall'uscita nel mio negozio di fiducia della serie 8800 G80, comprai la 8800GTS 320 OC della XFX a 290 euro. andai a comprare colin mcrae dirt tutto contento e con le impostazioni tutte al massimo compreso AA e ANA il gioco scattava parecchio, fastidiossimo da giocare.:shock: e il resto del pc non limitava di certo, E6600 oc a 3.4ghz:ok:

ora io non credo più nemmeno tanto ai bench ad essere sincero, visto i risultati con i giochi (altri esempio Lost Planet EC, supreme commander, meno male che bastava per un 17" pollici)

Possiedo una Sapphire 4850 (a cui presto ne aggiungerò un' altra), e confermo che tiene crysis (e altri titoli :asd:) al massimo sia a 1280*1024 che a 1680*1050 (a quest' ultima risoluzione circa 35 fps, giocabilissimi, driver 8.8 beta). :)

però le esperienze passate non le dimentico... stento a fidarmi del "risparmio video" su un pc :sisi:

però le esperienze passate non le dimentico... stento a fidarmi del "risparmio video" su un pc :sisi:
C'e' da aggiungere che ora le schede video sono molto superiori ai giochi, la 4850 e' quasi da considerarsi una scheda video media. Qualche mese fa a quel prezzo c'era la 9600gt che va quasi la meta'. Nel frattempo non sono usciti giochi nuovi. Quindi in qualche mese la potenza grafica e' raddoppiata ma i requisiti sono rimasti invariati.

allora io ho comprato la 4870x2 e un hanns g 28" pollici adesso non venitemi a dire che a 1900 x 1200 un esempio crysis con tutti i filtri a palla nn la sfrutta,
anche se nn verrebbe sfruttata oggi fra pochi mesi con l'uscita di nuovi giochi viene sfruttata al 100% per le schede video e così e lo sarà sempre:ok:

re:

forse non mi sono spiegato bene...
quello che voglio dire è che le soluzioni multischeda o "dual gpu" sono consone SOLO alle alte risoluzioni.
Andiamo nello specifico.
Battlefield 2141
7950gx2 a 1024x768 = 100fps
7900gt """""""""""" = 72fps

7950gx2 a 1920x1200=41fps
7900gt """"""""""""""""=23fps

risultato?dual utile solo ad altissime risoluzioni.
Giustamente tu dici: ma con un gioco next-gen la "soglia" di risoluzione del boost prestazionale dovrebbe scendere giusto?
vediamo oblivion
gx2 1024x768 = 41fps
gt """""""""""" = 26fps

gx2 1920x1200=16fps
gt """"""""""""""" =8fps
Onestamente spendere un fuoco di soldi per giocare 41 a fps in lowres con un gioco next-gen (next-gen rispetto alla scheda in questione) non ha senso anche perche con una banale 8800gt in low-res ne fai 70!!!!
Preferisco giocare ai titoli attuali a (esempio) 41 fps a 1920x1200 su un bel monitorone che fare una specie di investimento per i giochi futuri e giocare in un francobollo scattoso.
Morale per la x2 ci vuole il un 30".
Spero di essermi spiegato.

credo che a 1900 x 1200 la sua differenza la fà
allora si potrebbe giocare a crysis a 1280x1024 con tutti i dettagli a palla con una 8800 gt?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro