Cambio Scheda Video 200€ +

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoRe

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
21
Ciao, devo cambiare scheda video, la mia gtx750ti non ce la fa più.
Ho un budget di 200 euro, qualcosina in più, la mia idea iniziale era di prendere una rx580, ma come consigliatomi qui sul forum mi era stato detto di non prenderla, in quanto superata, ma di aspettare la serie Rx5XXX. XT
Ora, vedendo i vari test si evince che la 5500XT 8G. t al costo di 240€si piazza all'incirca tra la580/590 (che costano meno di 200€)
Chiedo consiglio perché potrei immaginare che le Rx5500 avendo memorie nuove e nuova tecnologia in futuro tramite driver potrebbero migliorare le prestazioni, come hanno fatto le Rx580.
Ma anche il bus a 128 bit non mi convince, vorrei capire bene se potrebbe avere delle limitazioni e se qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi.

Configurazione: Ryzen 5 2600, Msi B450 G Plus, 16 giga ram 3000 mhz Corsair

alimentatore da cambiare in base alla scheda video, ora ho un Cooler Master da 600, ma gradirei non ricevere domande su case o alimentatore, vorrei capire qualche scheda video conviene a questo punto e con questo Budget., intorno ai 200+
grazie.

Ciao,
monitor sul quale giocheresti?
Che CM è quel PSU? Se è il Lite c'è da iniziare a pregare. (Mi dispiace, devo fartela questa domanda).
Se ti esponi per una richiesta, ti esponi anche per delle domande.. fa parte dello scambio "etico" :sisi:

fai uno sforzo e prendi una 1660s a 252€ è spedita amazon

La GTX 1650s è pari alla 590 (in qualche gioco va pure meglio la 1650 super) e consuma meno.
Posta il modello del tuo alimentatore

Ultima modifica:
Ciao,
monitor sul quale giocheresti?
Che CM è quel PSU? Se è il Lite c'è da iniziare a pregare. (Mi dispiace, devo fartela questa domanda).
Se ti esponi per una richiesta, ti esponi anche per delle domande.. fa parte dello scambio "etico" :sisi:
come ho scritto, l'alimentatore lo cambierò insieme alla Scheda vdeo, il monitor è un full hd da 21, ma gradirei rimanere sull'argomento, se vuoi il mouse l'ho pagato 6 euro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La GTX 1650s è pari alla 590 (in qualche gioco va pure meglio la 1650 super) e consuma meno.
Posta il modello del tuo alimentatore
potresti rileggere il post iniziale gentilmente?
fai uno sforzo e prendi una 1660s a 252€ è spedita amazon
scusa, per favore, non ho chiesto della 1660s.

come ho scritto, l'alimentatore lo cambierò insieme alla Scheda vdeo, il monitor è un full hd da 21, ma gradirei rimanere sull'argomento, se vuoi il mouse l'ho pagato 6 euro.

Innanzi tutto calmati, non ti abbiamo chiesto quanto hai pagato il mouse , a noi non interessa.
Facciamo queste domande perché bisogna saperle.Ti abbiamo chiesto GENTILMENTE a che risoluzione giocherai e che alimentatore hai di preciso, se è la versione lite o meno... se non vuoi dirci nemmeno questo, noi non possiamo consigliarti la VGA che fa per te.
Poi non ti venire a lamentare che ti è scoppiato l'alimentatore portandosi dietro mezzo PC.

Ti stanno semplicemente consigliando cosa fare con quei soldi, se chiedi una mano per una scelta su un forum devi aspettarti consigli da chi vive tutti i giorni in questo settore.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Innanzi tutto calmati, non ti abbiamo chiesto quanto hai pagato il mouse , a noi non interessa.
Facciamo queste domande perché bisogna saperle.Ti abbiamo chiesto a che risoluzione giocherai e che alimentatore hai di preciso se è la versione lite o meno, se non vuoi dirci nemmeno questo, noi non possiamo consigliarti la VGA che fa per te.
Poi non ti venire a lamentare che ti è scoppiato l'alimentatore portandosi dietro mezzo PC.
scusa, se ho dato questa impressione, ma avete letto il mio post iniziale? ho detto in modo chiaro che l'alimentatore lo devo cambiare, lo devo cambiare. non giocherò con quello che ho ora. per favore leggete tutto il post. e ci tengo a dire che ho fatto una domanda inerente su queste tre schede, non ho chiesto delle gtx o altri modelli. dunque ri-chiedo per favore, se potete e se avete le competenze di darmi un parere su quello che ho chiesto. grazie

scusa, se ho dato questa impressione, ma avete letto il mio post iniziale? ho detto in modo chiaro che l'alimentatore lo devo cambiare, lo devo cambiare. non giocherò con quello che ho ora. per favore leggete tutto il post. e ci tengo a dire che ho fatto una domanda inerente su queste tre schede, non ho chiesto delle gtx o altri modelli. dunque ri-chiedo per favore, se potete e se avete le competenze di darmi un parere su quello che ho chiesto. grazie
Le competenze noi le abbiamo.. infatti posso dirti che prima di pensare di aggiungere una scheda video più potente, devi innanzitutto cambiare l'alimentatore.
Se vuoi un parere da quelle citate sopra il tuo post, la 590 è la più potente.

La tua richiesta é un po' ambigua, non possiamo sapere se Amd riesca o meno a migliorare il comparto driver per una 5500XT, non siamo i suoi sviluppatori.

Di fatto le nvidia vanno sicuramente meglio, allo stato attuale.

Se vuoi un parere da quelle citate sopra il tuo post, la 590 è la più potente.
ok grazie. e per quanto riguarda il bus a 128 delle rx5500? e il fatto che avendo nuove memoria e tecnologia di costruzione, potrebbero avere un vantaggio nel tempo? magari recuperare il gap della 590...

ok grazie. e per quanto riguarda il bus a 128 delle rx5500? e il fatto che avendo nuove memoria e tecnologia di costruzione, potrebbero avere un vantaggio nel tempo? magari recuperare il gap della 590...
Più dati passano, più performance hai, quindi tra una scheda a 128bit di interfaccia a una che so di 256 bit aumentano i dati che carica in 1 secondo.

L'accoppiata del bus 256 dati e memoria GDDR5 della RX 590 sono migliori dell'accoppiata del bus 128 e GDDR6, garantendo una banda passante della memoria nettamente maggiore a favore della RX 590.

edit
mannaggia mi ha preceduto @DareDevil_

guarda i test e lo capirai da solo che una rx5500xt a 12€ meno di una GTX 1660s è una scheda video pacco!
peggio ancora le altre da te citate che ormai sono vecchie e consumano parecchio di più
1580051487364.webp
poi se sei affezionato ad amd che ti devo dire i soldi sono i tuoi prendila.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro