Cambio scheda madre windows parte?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simolmeglio

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve ragazzi per un'inconveniente con la pr00k che non mi aggiusta la scheda madre ancora in garanzia sono costretto a prenderne una nuova gia ordinata da un'ltro sito OVVIAMENTE
la scheda madre in questione è la asrock z77 pro 3 prima invece avevo la asus p8p67 deluxe quando monterò la nuova scheda madre
windows 7 partira? o devo formattare tutto?

Salve ragazzi per un'inconveniente con la pr00k che non mi aggiusta la scheda madre ancora in garanzia sono costretto a prenderne una nuova gia ordinata da un'ltro sito OVVIAMENTE
la scheda madre in questione è la asrock z77 pro 3 prima invece avevo la asus p8p67 deluxe quando monterò la nuova scheda madre
windows 7 partira? o devo formattare tutto?
Anche se parte riformatta tutto...

In linea di principio sarebbe meglio formattare, tuttavia per esperienza personale ti posso assicurare che al 99% Windows partirà senza problemi, dovrai solamente reinstallare i driver. La mia installazione di Windows 7 fu creata nel 2010 su di una scheda madre con chipset Intel P55, trasferita nel 2011 su di una scheda Z68 e nuovamente trasferita sull'attuale Z77 nel 2012, fino alla formattazione che ho fatto a settembre per installare Windows 8.

Ultima modifica:
ok allora non formattero grazie per vermi risposto spero che il pc non dia problemi di alcun sorta...ma poi che problemi potrebbe dare?!?!?!?

Quando si installa il sistema operativo, esso si adatta all'hardware che trova durante il setup. Sostituire la scheda madre equivale a cambiare computer, e il sistema operativo, non ritrovando più il sistema come era prima, potrebbe avere dei problemi, fino a non avviarsi più. Tuttavia, per esperienza personale, i sistemi Windows recenti si adattano abbastanza bene al cambio di hardware. Devo però anche dire che dopo il secondo cambio che feci, il sistema non mi pareva più efficiente, quindi cambiare una volta la scheda madre, passi, ma cambiarla due volte non è consigliabile, senza formattare; io non ho formattato quando acquistai l'attuale scheda Z77 solamente perché avevo preventivato il passaggio a Windows 8, altrimenti l'avrei fatto.

Conviene formattare, fai un backup e formatta tutto.Scheda nuova vita nuova.Cambia chipset, gestione varia di tutto l'hardware.Capisco che è pesante dover formattare tutto, ma potresti incappare in un funzionamento non al 100%.Stai sostituendo il pezzo più importante che è alla base della gestione dell'intero pc.Non stai cambiando un lettore.

Ragazzi interessa molto anche a me, sto cambiando mobo e con windows 8 dovrei reinstallare tutto, siccome è già la terza formattazione e non vorrei dover reinstallare di nuovo tutti i programmi potrei sperare che il SO si adatti alla nuova MOBO?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro