DOMANDA Cambio scheda madre, reinstallare tutto?

Pubblicità

Johnny2436

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
45
Ragazzi, nella mia build sarei intenzionato a cambiare solamente la scheda madre, voglio passare dalla asrock b450m pro4 alla tuf b550 plus, però volevo sapere se devo fare un backup totale e formattazione oppure mi basta ricollegare tutto alla nuova mobo senza fare altro?

P.s So solo che per fare questa cosa serve una key di windows retail che sia collegata all'account microsoft; quella c'è

Io sono appena passato attraverso una esperienza simile. Sono passato da una Giga. Aorus Elite a una Asus WS Pro e W10 Pro è ripartito sullo stesso Nvme. Sono rimasto sorpreso del fatto. Però ho preferito reinstallare tutto, pensando che ogni mobo ha i suoi driver (diciamo intimi). Non avevo dati a cui tenessi particolarmente da mantenere. Certo che reinstallare tutto scoccia ma ho preferito così.

Di solito è meglio reinstallare per evitare possibili conflitti difficili da prevedere e per cogliere l'occasione e avere windows bello pulito e aggiornato che non fa mai male.

Funzionare funziona anche senza reinstallare, ma è più saggio dare una piallata visto il numero di componenti che cambiano

Ciao per la prima volta provo a sostituire mobo e cpu,ma devo disattivare i dvrive della mobo prima si procedere al cambio e abbinare la key si Windows al mio profilo?

Ciao per la prima volta provo a sostituire mobo e cpu,ma devo disattivare i dvrive della mobo prima si procedere al cambio e abbinare la key si Windows al mio profilo?
Ciao, invece di unirti a questo thread, dove perderesti visibilià, aprine uno tuo. Volendo anche in Schede madri va bene. Taggami così intervengo nel caso non lo veda subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro