Cambio scheda audio o Prendo un Ampli?

Pubblicità

Botta90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi
Seguendo i vostri consigli diversi anni fa ho affiancato le mie cuffie ad una Sound Blaster Z
Ora però inizia a fare dei capricci, qualche settimana fa ho notato un fruscio di sottofondo mentre uso le cuffie.
Ho pensato di sostituirla. Come cuffie ho le 598 della sennheiser
Pensavo a 3 possibili soluzioni:

-Creative X-fi HD (scheda audio esterna, quindi elimino sicuramente il rumore di sottofondo,basso costo)

-Sound BlasterX AE-5 (un nuovo prodotto di casa creative, scheda audio interna magari schermata meglio, magari un passo in avanti rispetto alla SBZ, mi farebbe piacere sentire un parere di chi la possiede, prezzo150)

- Abbinare un Amplificatore alla SBZ, qui sono un bambino alle prime armi, quindi ditemi voi.

Non ho un budget preciso, voglio che qualunque cosa decida di prendere valga i soldi spesi

Up, nessuno?? :cry:
vorrei sapere se è adatto mettere un amplificatore alla sound blaster Z e se mi risolve il problema del fruscio di sottofondo

Up, nessuno?? :cry:
vorrei sapere se è adatto mettere un amplificatore alla sound blaster Z e se mi risolve il problema del fruscio di sottofondo
hai provato prima di tutto a cambiare slot? Da quando sono iniziati i fruscii hai apportato modifiche al pc? I fruscii sono solo sotto sforzo (es. gaming) o sempre? Si sentono anche se non hai in riproduzione nulla (con le cuffie sempre collegate) oppure si sentono solo se mandi in riproduzione della musica?
prima vediamo se é un problema di facile risoluzione, poi semmai si provvederá a sostituire la sbz con una scheda che sicuramente sará esterna (per qualitá e per tagliare alla radice le interferenze).

ho già provato a cambiare slot, e il problema rimane, anzi forse peggiora perchè avvicino la scheda ancora di più alla GPU.
Ho fatto soltanto una prova veloce e il ronzio c'era, così l'ho rimessa dov'era prima.
non ho apportato modifiche al pc.
Mi sono accorto la prima volta in game, ho notato questo strano ronzio, all'inizio pensavo fosse riprodotto dal gioco e invece mi sbagliavo.
Facendo più attenzione ora lo sento anche quando il pc non è sotto sforzo, ascoltando della semplice musica.
Non è una fastidio enorme, però magari volevo risolverlo facendo un piccolo updgrade all'impianto.

Giusto per curiosità, hai modo di provare il PC con la scheda video integrata togliendo la 670 GTX che vedo in firma? Se il ronzio sparisce hai trovato il colpevole e temo che l'unica soluzione sia una scheda esterna.

domani credo di poterlo fare senza problemi. Vi faccio sapere.
Quindi ipotizzando che il problema sia quello, con un amplificatore non risolvo niente, il segnale parte già disturbato dalla scheda e non può migliorarlo, giusto?

P.s. non ci capisco molto di amplificatori o di come funzioni il segnale audio, ma penso si sia già capito xD

Purtroppo se il segnale analogico esce già sporco con un amplificatore non puoi migliorarlo, ti serve necessariamente un DAC esterno.

Ciao ragazzi, ho fatto dei test.
Tolta la gpu il fruscio è sparito o quasi impercettibile...... :cry:
Ho provato una mezza porcata pensando funzioni, ho avvolto la scheda audio con la carta stagnola in modo grossolano.....
Risultato, non ho migliorato nulla xD

Quindi necessito di una soluzione esterna, vado di una semplice sound blaster x-fi HD?
Faccio un passetto più avanti e cerco un dac e ampli?

Ripeto di non avere un budget preciso, quindi sono aperto a tutto

La schermatura se non la colleghi alla terra o al neutro di qualche connettore non fa molto, comunque evita, potresti mandare qualcosa in corto senza accorgetene.
Fai un passetto in più e prenditi il Fulla2, le tue HD598 ringrazieranno.

Seguirò il tuo consiglio, tra le varie recensioni e mille prodotti guardati, il fulla2 mi era sfuggito.
Mi sembra il prodotto perfetto per me, ottimo per cominciare, senza spendere cifre esorbitanti.
Lo trovo soltanto nello store ufficiale della Shiit europa a 125.
visto che non ho fretta, pensavo di aspettare il black friday per un possibile sconto.
Faccio bene ad aspettare? o questo tipo di prodotti non si trovano mai scontati, quindi tantovale prenderlo adesso?

A memoria non mi sembra che facciano sconti sui prodotti Schiit, al massimo di tanto in tanto organizzano vendite promozionali dei prodotti b-ware e open box.

Ciao ragazzi, ho acquistato il Fulla 2.
Inizialmente ho avuto problemi, l'audio si interrompeva a tratti. Era tutto causato dalla porta usb che mandava un segnale "Sporco".
Cambiando porta usb ho risolto tutto ed ho iniziato a godermi questo piccolo aggeggio :)
Che dire, piccolo ,essenziale, elegante e funziona veramente bene.
Suono pulito, dettagliato e più corposo rispetto alla Soundblaster Z ..... e soprattutto senza rumori di sottofondo:luxhello::love:
Purtroppo non so descrivermi meglio, queste sono le sensazioni che ho avuto.

Grazie per avermi aiutato :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro