Salve a tutti, ho la Premium Business Fibra 1000 Mega e possiedo un vecchio router Telecom HUB (quello grigio e nero) che mi ha sempre dato problemi con il wifi. Ho deciso di acquistare un Fritz Box mod. 4690. Sono fiducioso che come stabilità del wifi dovrei ottenere significativi miglioramenti. Per quanto riguarda la sostituzione, non credo sia una operazione complicata, non sono esperto ma leggendo il manuale dovrei poter fare i settaggi e configurazione. Attualmente al router ho un PC, una centralina antifurto e un centralino telefonico connessi via cavo, le altre perifiriche (smartphone, TV, soundbar, 3 split aria condizionata) sono in wifi. C'è qualche consiglio o accorgimento che mi potete magari far presente prima di fare l'operazione di sostituzione?
Il mio appartamento non è grande (circa 100 mq) però il segnale attualmente arriva con molta difficoltà dal salone dove è collocato il router alle due camere, in quanto ci sono 3+1 muri che deve attraversare. Farò una prova con il nuovo router ma credo dovrò poi prendere un repeater oppure un powerline. Fra le due soluzioni quale mi consigliate? Riguardo il powerline, il mio appartamento fa parte di un edificio costruito più di 50 anni fa ma l'impianto elettrico è stato rifatto una decina di anni fa.
Grazie
Il mio appartamento non è grande (circa 100 mq) però il segnale attualmente arriva con molta difficoltà dal salone dove è collocato il router alle due camere, in quanto ci sono 3+1 muri che deve attraversare. Farò una prova con il nuovo router ma credo dovrò poi prendere un repeater oppure un powerline. Fra le due soluzioni quale mi consigliate? Riguardo il powerline, il mio appartamento fa parte di un edificio costruito più di 50 anni fa ma l'impianto elettrico è stato rifatto una decina di anni fa.
Grazie