PROBLEMA Cambio provider e connessione limitata a 10mb

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma i driver LAN della scheda madre li hai installati o aggiornati?
 

BabyUser93

Nuovo Utente
15
1
Se accedi all'interfaccia del router vedi il PC che ti da i problemi sulla stessa sottorete degli altri collegati col cavo? Non vorrei che fosse finito su una rete ospiti o su qualche sottorete con impostazioni differenti di sicurezza o di banda. Sono cose più probabili col wifi, ma non si sa mai, non conoscendo il router...

No tutto regolare nelle impostazioni del router. Ho il Fastgate

Prova a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, se continua con gli stessi problemi, penserei che fosse guasta

Mi sembra di averlo già fatto senza risultati, ora ci riprovo
 

BabyUser93

Nuovo Utente
15
1
Se non funziona, significa cavo guasto o scheda ethernet guasta

Ho disinstallato e reinstallato di nuovo ed effettivamente è cambiato qualcosa. Ora in autonegoziazione mi connette diretto a 100mb full duplex PERO' ora il problema è che rimane collegato per circa 30 secondi, mi ridà errore "cavo di rete scollegato", poi si ricollega e ricomincia da capo il giro. Tutto questo sia in auto che in 100mb. A 10mb invece tutto regolare si connette senza problemi. Ho fatto un test al volo durante i 30 secondi di connessione continua e la velocità è circa 95mb quindi ottima, in upload non sono riuscito che mi ha sconnesso tutto

Ma i driver LAN della scheda madre li hai installati o aggiornati?

Sisi già avevo installato questo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova con un cavo almeno CAT 5e
 
Ultima modifica:

BabyUser93

Nuovo Utente
15
1
Prova con un cavo almento CAT 5e
Si cavo già sostituito con uno sicuramente funzionante e adatto al tipo di connessione (provato su altri pc prima) ma non andava neanche in quella maniera

Se hai già provato a cambiare cavo, la scheda ethernet è guasta e devi sostituirla
Ne ho comprata una poco fa e mi arriva domani mattina. Domani sera la monto e vedo che succede. Non so però se effettivamente potrebbe essere quello il problema, a tratti questa si collega a 100mb e fino al cambio provider non ha mai dato nessun problema
 

BabyUser93

Nuovo Utente
15
1
Fai sapere se con quella risolvi

FINALMENTE SI COLLEGA SENZA PROBLEMI. Montata la scheda di rete nuova e appena collegato il cavo si è connesso in auto a 100mb e senza alcun problema. Lo speed test mi da 9 di ping, 95 in download e 19 in upload. Ancora non capisco come mai quella integrata ha smesso di funzionare correttamente ma almeno adesso posso chiederlo in questo forum mentre vado a 100mb :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili