Cambio processore

Pubblicità

simol96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao ragazzi, dato che vorrei cambiare scheda madre sono costretto a cambiare anche processore. Ora dispongo di un i7 2600 3.40ghz, vale la pena cambiarlo e passare ad un i5 recente? Farei un salto di qualità? Consigli?

Ciao ragazzi, dato che vorrei cambiare scheda madre sono costretto a cambiare anche processore. Ora dispongo di un i7 2600 3.40ghz, vale la pena cambiarlo e passare ad un i5 recente? Farei un salto di qualità? Consigli?
No, non ci guadagni nulla.
Se la tua intenzione è quella di giocare allora basta mettere una buona scheda video (se già ce l'hai va bene).
Girando su internet le differenze fra il tuo i7 ed un i5 di nuova generazione sono minime...si parla di 3/4 fps massimo

Perchè vorresti cambiare scheda madre: ti da problemi la tua? Che modello è?
Dal punto di vista della CPU, come detto sopra, l'upgrade non conviene...

Non ti sto a chiedere perchè vuoi cambiare o perchè così o perchè in questo modo. Io rispondo, non mi prendo la responsabilità di nulla. Beh, quell'i7 io lo terrei, ma se proprio vuoi, magari dicci che MOBO hai, se si passa a skylake o si resta indietro. E se il tuo "hobby" è il gaming, il processore fa una minima parte in esso. Mi preoccuperei della scheda video come ha detto xMacs se hai problemi "videosi"!

Pubblicità
Pubblicità