Cambio Processore sempre per giocare

Pubblicità
Iron ha detto:
Il cpu limit esiste, ma ormai viene sbandierato spesso a vanvera. Una scheda video che va il doppio... va il doppio, i fatti sono questi. L'overclock del processore può portare vantaggi, ma se hai una vga limitata non vai lontano. ;)
Ho capito. In pratica stai dicendo ke se compro la nuova vga con i giochi vado meglio di ora. Ma se ho un pochino + di mhz sul procio vado ancora meglio :D

il cpu limited esiste, però se prendi una scheda video nuova anche se il tuo processore nn è molto potente le prestazioni aumenteranno lo stesso in paragone alla scheda video, però il processore magari frena un po queste prestazioni soprattutto a risoluzioni basse...

cry angel ha detto:
Ho capito. In pratica stai dicendo ke se compro la nuova vga con i giochi vado meglio di ora. Ma se ho un pochino + di mhz sul procio vado ancora meglio :D
Una volta che hai da un AMD X2 3800+ in su, l'imporante è la VGA!!! Cambiare procio è uno spreco! ;)

Re:

Straquoto Iron....
Basta ko sto cpu limited :sisi: ... Il mio consiglio...
Vai su:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412&page=66_schede_grafiche-12
Ultima classifica delle sk video di tomshw...e ti passi il tempo:tu hai una skeda ke ti fa si e no 600 punti, in tuo obbiettivo è una ke te ne faccia almeno il doppio :ok: .
X cui orientati tu stessa, con un listino prezzi di un kualunkue rivenditore hardware (guarda i prezzi di + di uno), da una 1950xtx a una 7900gs senza considerare le sli o le cf.
Diciamo ke tutte kuelle vanno bene xke: hai un evidente guadagno di prestazioni e un altrettanto evidente risparmio di soldi...di skede + potenti a meno ke non gioki a 2048x1536 non kredo te ne faccia nulla. x cui a te la scelta.

comprare una 1950xtx é probabilmente una delle cose piu senza senso che qualcuno puo fare ora come ora... molto meglio comprare una 8800gts...
puoi prendere la x1950pro o 7900gs (155), salendo la 8800gts 320MB (280)... la 640MB e la gtx poi....

non conviene prendere niente tra la x1950pro e la 8800gts 320MB secondo me... spendere 210 euro per una x1950xt non ha senso per una scheda che non sara compatibile con i giochi dx10, meglio tenere da parte i soldi per un po per prendere una 8800gts 320MB che va meglio e che potrai usare anche con i prossimi giochi...

ok poi per chi dice cpu limited ecc... in ogni caso la priorita é la vga quindi prima ne prende una buona, anche se non la sfrutta tutta, poi pensa al resto...

secondo me il miglior procio per giocare e' l'x6800...aspetta un po che cala anche....accoppialo a una 8800gts magari della xfx e vai che una bomba....oppure prendi un e6600, portalo a 3,0ghz (ci si arriva molto favilmente) e ottieni un buonissimo risultato....poi dipende da che giochi usi....fino ad ora i dual core non vengono molto usati con i giochi......secondo me anche un e6300-e6320 okkati a 2,5-2,8 vanno benissimo per giocare.....

p.s.cmq è vero una 8800gtx su un 3800x2 è molto insfruttata....io l'ho avuta sotto un e6400 e ho dovuto okkarlo per sfruttarla a pieno.....infatti sulla scatola della POV c'è scritto:
minium cpu:
X6800:shock: :shock: :shock:

Mi sono presa il pc di chivu. Me lo ha oc un pochino ha aggiunto 200 mhz portando dal 4200 al 4600 e a dato un pizzico di piu vi volt sul core (da 1.250 a 1.275). Ho giocato 1 ora a the sims e non e successo nulla. Speriamo bene. Dite che è un oc leggero? Mi darà problemi?
Tra poco mi cambio vga e seguo i vostri consigli, senza spendere soldi a vanvera..prendo una 8800. Ok?

io fossi in te prenderei una 8800gts a 320MB (che trovi in giro a 250€) e più in là (quando usciranno gli applicativi in dx10 e i prezzi dei proci saranno scesi) ti prendi un processore più potente.
Tanto per ora la scheda video la sfrutterai per gli effetti grafici a palla, quando invece ti servirà potenza (perchè le applicazioni la richiederanno), ti potrai prendere un processore molto migliore del tuo ad un prezzo stracciato, liberando la potenza piena della scheda (ammettendo che tu sia cpu limited, cosa su cui non sono molto sicuro, dipende molto dall'ottimizzazione del codice del software che stai usando).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro