Cambio Processore sempre per giocare

Pubblicità
RS125 ha detto:
ecco la soluzione:
okki il procio......costo 0€
cambi la x1600xt con una x1950pro vendi la tua costo da metterci.....50€

con questo pc giochi nettamente meglio...ciao:ok:

Sì ma per ora non c'è bisogno di overcloccare un x2 3800+. Di una 1950pro invece sì! :)

Ok il procio lo lascio. Cmq se devo cambiare vga vado piu su una geforce perchè, ed ho aperto un topic tempo fa, con il chip della pistra e sopratutto con la mia piastra, la x1600xt in ambiente 3d fa i capricci. Ogni tanto si impalla l'audio ed il gioco. devo resettare e ricominciare. Ho cercato molto sul web e molte persone che hanno la mia stessa piastra hanno questo problema. Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione ma nulla. Ho installato gli ultimi driver 7.2 ati ma nulla. Ho aggiornato i driver del chip ma nulla...ci rinuncio.
AAAAH! quasi dimenticavo. Ho anche settato dal bios la voce INIT display first su pci ex, mentre prima era su slot pci..ma nulla lo stesso....mah!!!

cry angel ha detto:
Ok il procio lo lascio. Cmq se devo cambiare vga vado piu su una geforce perchè, ed ho aperto un topic tempo fa, con il chip della pistra e sopratutto con la mia piastra, la x1600xt in ambiente 3d fa i capricci. Ogni tanto si impalla l'audio ed il gioco. devo resettare e ricominciare. Ho cercato molto sul web e molte persone che hanno la mia stessa piastra hanno questo problema. Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione ma nulla. Ho installato gli ultimi driver 7.2 ati ma nulla. Ho aggiornato i driver del chip ma nulla...ci rinuncio.
AAAAH! quasi dimenticavo. Ho anche settato dal bios la voce INIT display first su pci ex, mentre prima era su slot pci..ma nulla lo stesso....mah!!!

Sì mi pare sia un problema noto, che ha propio la A8N-E con alcune 1600. Però non credo ci sia anche con altri modelli ATI. Però in effetti non sono molto informato in merito. Aspetta qualcuno che ne sappia di + sulla faccenda.

DakmorNoland ha detto:
Nei giochi la differenza tra un x2 3800+ e un 4200+ è inesistente! :P A parte che è microscopica anche tra un x2 3800+ e un 5000+ o un 5200+, o anche rispetto ai conroe + performanti. Cioè qualcosa cambia ma parliamo di roba da appassionati

Veramente come procio andrà così bene? Addirittura, sempre per giocare parliamo sia chiaro, ci sono differenza non tanto visibili di un 5000 X2?
Quindi cambio solo la scheda video e il pc lo potrò usare per giocare per un altro bel pò di tempo?
PS. A pasqua i miei mi hanno regalato altri 2 banchi da 512 kingstone ora ho 2 gb:D
Consigliatemi voi.

cry angel ha detto:
Veramente come procio andrà così bene? Addirittura, sempre per giocare parliamo sia chiaro, ci sono differenza non tanto visibili di un 5000 X2?
Quindi cambio solo la scheda video e il pc lo potrò usare per giocare per un altro bel pò di tempo?
PS. A pasqua i miei mi hanno regalato altri 2 banchi da 512 kingstone ora ho 2 gb:D
Consigliatemi voi.
hai già un dual core,non conviene che lo cambi x un uso ludico xche non incrementi una mazza,hai solo una x1600xt.....
quello che fa la differenza nei game è la vga è vero che una vga molto performante rischiede un procio + potente del tuo x sfruttarla bene ma basta che il tuo x2 3800+ lo occhi e stai apposto.

A questo proposito vorrei chiederti una cosa. Un negozio a monteverde (non dico il nome) mi fa la permuta con la mia x1600xt con una 7600gt a 20 euro. Che dici va bene per i giochi del momento con la mia configurazione in firma?

cry angel ha detto:
A questo proposito vorrei chiederti una cosa. Un negozio a monteverde (non dico il nome) mi fa la permuta con la mia x1600xt con una 7600gt a 20 euro. Che dici va bene per i giochi del momento con la mia configurazione in firma?
ti consiglio di prendere vga + potenti.....la 7600gt va meglio della tua x1600xt ma non cosi tanto.
magari,potendo,orientati su una 7900gt o una x1950pro e dai un'occatina al procio.

Non so OC e non voglio farlo. Rischio di combinare guai e non ho fondi per rimediare. Poi non ricordo dove, ho letto che la vita naturale del processore si riduce un pò OC. Vorrei lasciarlo a default. Ora vedo per la geforce ke mi hai consigliato. La ati la lascio stare visto il chip della piastra.

la ati la puoi montare senza problemi, non c'é incompatibilita...

la vita della cpu si accorcia quando occata, é vero, ma sicuramente sara gia vecchia e straevcchia quando ti lasciera... un mio amico ha un p3 occato che funziona ancora (tanto per dirne una)... chi dice che la cpu "non ti dura piu" quando occata non sa di cosa sta parlando

se sbagli qualcosa nei settaggi al massimo il pc non ti parte e devi resettare il bios (basta togliere la batteria o usare i jumper sulla mobo)... per rovinare qualcosa facendo oc devi fare qualcosa di davvero molto sbagliato.... e comunque c'é il forum per chiedere delle dritte su cosa fare e come farlo, poi sta a te decidere ovviamente...

Visto ke ho lo stesso dilemma di cry angel chiedo consiglio anche io. Con la configurazione che vedete in firma, per i giochi prossimi in uscita (tipo crysis, arma o infernal gia uscito) sarò processore limit? Cioè la spesa per un 5400 x2 è inutile? Punto su una 7950gt e un altro giga di ram?
Poi un ultima cosa, sul sito gamesurf danno anche le caratteristiche dei pc per giocare. Ad esempio ad arma dicono "raccomandato un p4 a 3.2 ghz..come faccio a comparare un pc con frequenza a 3.2 reale col mio che ne ha 2.2? Mi spiegate?

ragazzi ho visto ke avete detto ke ci sono delle patch per migliorare le prestazioni dei dual core, io ho un dual core 830, potete aiutarmi?

cry angel ha detto:
Non so OC e non voglio farlo. Rischio di combinare guai e non ho fondi per rimediare. Poi non ricordo dove, ho letto che la vita naturale del processore si riduce un pò OC. Vorrei lasciarlo a default. Ora vedo per la geforce ke mi hai consigliato. La ati la lascio stare visto il chip della piastra.
se sbagli qualcosa nei settaggi ad occare non succede nulla xche il pc non parte e cmq ci siamo qui noi a consigliarti meglio,x la vita del procio si è vero occandolo ti dura meno,invece che 15 anni te ne dura 10.:asd: e mi ci gioco quelle che ti pare che il procio che hai manco la metà del tempo lo terrai sul pc.
il chipset della piastra non ha nulla a che fare con la vga che si monta,sia ati che nvidia.

chivu ha detto:
Visto ke ho lo stesso dilemma di cry angel chiedo consiglio anche io. Con la configurazione che vedete in firma, per i giochi prossimi in uscita (tipo crysis, arma o infernal gia uscito) sarò processore limit? Cioè la spesa per un 5400 x2 è inutile? Punto su una 7950gt e un altro giga di ram?
Poi un ultima cosa, sul sito gamesurf danno anche le caratteristiche dei pc per giocare. Ad esempio ad arma dicono "raccomandato un p4 a 3.2 ghz..come faccio a comparare un pc con frequenza a 3.2 reale col mio che ne ha 2.2? Mi spiegate?
a te x migliorare le perfromance nei game servono solo 2gb di ram ed una vga migliore,il processore va bene,al limite occalo un pò.

x la frequenza raccomandata è riferita al single core....tu hai un dual :rolleyes:

Per giocare già un x2 3800+ è + che sufficiente, anche montando una 8800GTX!

Per la storia dell'incompatibilità, in effetti pare che quella la a8n-e abbia problemi con le ATI 1600, ma solo con le 1600 da quello che avevo letto.
A parte che ho un amico con quella scheda madre e propio una 1600xt e gli va senza problemi.

Cmq con una 1950pro non ci dovrebbe essere nessunissimo problema, ed è la scelta migliore! ;)

DANY 76 ha detto:
x la frequenza raccomandata è riferita al single core....tu hai un dual :rolleyes:

Scusa l'ignoranza....ma cosa centra che ho un dual? Io con il 4200 x2 nn ci vado su internet, nn ho antivir, su msconfig ho tolto parecchi processi per me inutili, ho installati i programmi minimi necessari...quindi è una postazione solo per game.
Poi questa tabella di seguito dice il contrario di quello ke dici te...sulla singola applicazione ovvio.:boh: Mi spieghi meglio? Please....:inchino:

http://www.tomshw.it/comparativa_cpu.php?modelx=33&model1=236&chart=68&model2=240

chivu ha detto:
Scusa l'ignoranza....ma cosa centra che ho un dual? Io con il 4200 x2 nn ci vado su internet, nn ho antivir, su msconfig ho tolto parecchi processi per me inutili, ho installati i programmi minimi necessari...quindi è una postazione solo per game.
Poi questa tabella di seguito dice il contrario di quello ke dici te...sulla singola applicazione ovvio.:boh: Mi spieghi meglio? Please....:inchino:

http://www.tomshw.it/comparativa_cpu.php?modelx=33&model1=236&chart=68&model2=240
non ho ben capito cosa intendi cmq te lo ripeto...è riferito ad un single core e tu hai un dual!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro