Cambio processore notebook hp elitebook 820 g2

ianne01

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, dopo svariate ricerche sono arrivato alla conclusione che il mio i5-5300u ha lo stesso socket del' i7-5557u. volevo sapere se posso sostituirlo o se ci siano dei fattori che me lo impediscano (o se ci sono processori migliori con cui posso sostituirlo). grazie. Scheda madre: 225A----- BIOS: //brand: Hewlett -Packard //Version: M71 Ver. 01.28
Non credo sia pertinente o utile, ma scrivo lo stesso ; ram ddr3l 4gb x2, hdd 320 gb (credo 3600 rpm)
339678
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, dopo svariate ricerche sono arrivato alla conclusione che il mio i5-5300u ha lo stesso socket del' i7-5557u. volevo sapere se posso sostituirlo o se ci siano dei fattori che me lo impediscano (o se ci sono processori migliori con cui posso sostituirlo). grazie. Scheda madre: 225A----- BIOS: //brand: Hewlett -Packard //Version: M71 Ver. 01.28
Non credo sia pertinente o utile, ma scrivo lo stesso ; ram ddr3l 4gb x2, hdd 320 gb (credo 3600 rpm)
Visualizza allegato 339678

Ciao a te.

L' immagine va sotto spoiler.
Entrambi i processori vengono saldati sulla scheda madre.

E' il caso di sostituire quell' hard disk lento.
 
  • Mi piace
Reazioni: ianne01

ianne01

Nuovo Utente
3
0
Ho già ordinato un SSD. C'è un modo per sapere se i processori in generale sono sottoposti ad un processo di saldatura o meno? e se sarebbe possibile dissaldare il processore montato attualmente? Comunque grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
i processori con suffisso -MQ non sono saldati, mentre gli altri si

La sostituzione credo sia possibile solo con capacità e strumenti appositi.. che costano più di un portatile nuovo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: erade e ianne01
U

Utente 125751

Ospite
Ho già ordinato un SSD. C'è un modo per sapere se i processori in generale sono sottoposti ad un processo di saldatura o meno? e se sarebbe possibile dissaldare il processore montato attualmente? Comunque grazie

Si. Entrambi processori sono saldati tramite la saldatura in BGA.
 
  • Mi piace
Reazioni: ianne01

HDV

Utente Attivo
756
379
Ho già ordinato un SSD. C'è un modo per sapere se i processori in generale sono sottoposti ad un processo di saldatura o meno? e se sarebbe possibile dissaldare il processore montato attualmente? Comunque grazie

Prova a vedere come va dopo l'installazione del SSD, vedrai già un notevole miglioramento. Dopodiché dato che è saldato non so quanto convenga rischiare di distruggere tutto per passare dal i5 al i7 (vi è un miglioramento si, ma il grosso miglioramento lo noterai già con l'SSD)
 
  • Mi piace
Reazioni: ianne01

erade

Utente Attivo
360
95
i processori con suffisso -MQ non sono saldati, mentre gli altri si

La sostituzione credo sia possibile solo con capacità e strumenti appositi.. che costano più di un portatile nuovo :D
il mio vecchio pc ha un i7 4700MQ dici che è smontabile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!