Cambio processore notebook hp elitebook 820 g2

ianne01

Nuovo Utente
Buongiorno, dopo svariate ricerche sono arrivato alla conclusione che il mio i5-5300u ha lo stesso socket del' i7-5557u. volevo sapere se posso sostituirlo o se ci siano dei fattori che me lo impediscano (o se ci sono processori migliori con cui posso sostituirlo). grazie. Scheda madre: 225A----- BIOS: //brand: Hewlett -Packard //Version: M71 Ver. 01.28
Non credo sia pertinente o utile, ma scrivo lo stesso ; ram ddr3l 4gb x2, hdd 320 gb (credo 3600 rpm)
339678

Ultima modifica:

Cibachrome

Utente Èlite
10,380
3,837
Hardware Utente
Buongiorno, dopo svariate ricerche sono arrivato alla conclusione che il mio i5-5300u ha lo stesso socket del' i7-5557u. volevo sapere se posso sostituirlo o se ci siano dei fattori che me lo impediscano (o se ci sono processori migliori con cui posso sostituirlo). grazie. Scheda madre: 225A----- BIOS: //brand: Hewlett -Packard //Version: M71 Ver. 01.28
Non credo sia pertinente o utile, ma scrivo lo stesso ; ram ddr3l 4gb x2, hdd 320 gb (credo 3600 rpm)
Visualizza allegato 339678
Ciao a te.

L' immagine va sotto spoiler.
Entrambi i processori vengono saldati sulla scheda madre.

E' il caso di sostituire quell' hard disk lento.

• Mi piace
Reactions: ianne01

ianne01

Nuovo Utente
Ho già ordinato un SSD. C'è un modo per sapere se i processori in generale sono sottoposti ad un processo di saldatura o meno? e se sarebbe possibile dissaldare il processore montato attualmente? Comunque grazie

Albo89

Utente Èlite
3,301
1,099
Hardware Utente
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
i processori con suffisso -MQ non sono saldati, mentre gli altri si

La sostituzione credo sia possibile solo con capacità e strumenti appositi.. che costano più di un portatile nuovo :D

• Mi piace
Reactions: erade e ianne01

HDV

Utente Attivo
441
175
Hardware Utente
Ho già ordinato un SSD. C'è un modo per sapere se i processori in generale sono sottoposti ad un processo di saldatura o meno? e se sarebbe possibile dissaldare il processore montato attualmente? Comunque grazie
Prova a vedere come va dopo l'installazione del SSD, vedrai già un notevole miglioramento. Dopodiché dato che è saldato non so quanto convenga rischiare di distruggere tutto per passare dal i5 al i7 (vi è un miglioramento si, ma il grosso miglioramento lo noterai già con l'SSD)

• Mi piace
Reactions: ianne01

Entra

oppure Accedi utilizzando