Salve a tutti!
Attualmente ho un portatile (i7 10th, rtx 2060, 16 ram) e vorrei cambiare con un fisso decente, non ho grosse pretese per i giochi (magari un upgrade tra qualche anno lo potrei fare), mi va bene il fullhd (attualmente gioco a League Of Legends o qualche AAA di almeno 3+ anni fa)
Uso il pc anche per piccoli progetti di game dev, programmazione web, grafica 3d non spinta, streaming ed editing video (roba leggera comunque)
Quindi stavo valutando se assemblarne uno (anche tra qualche mese tanto non ho alcuna fretta) oppure vedere se c'è qualche buon usato in occasione, ho visto infatti una postazione in vendita con:
MOBO gigabyte b650i aorus ultra
GPU asus rtx 4060ti 8gb
CPU Ryzen 7 7800X3D
RAM Corsair 32gb ddr5 CL30
CASE lian li TU150 (mini ITX)
PSU sfx 850w Dagger pro
SSD 2x500Gb (non so il modello preciso)
AIO Peerless Assassin 120 SE
MONITOR DELL Alienware 360hz 24.5 pollici AW2523HF
TASTIERA Steelseries Apex Pro Mini
CAMLINK Elgato Cam Link 4k
WEBCAM logitech streamcam
Il tutto a 1500 euro, con un anno di vita, non ci sono scontrini ma le scatole si (vorrei trattare un pò il prezzo ed ovviamente vedere se è tutto perfetto)
Mi preoccupa l'airflow del case sinceramente, i due ssd li venderei per prenderne uno da 1tb e più avanti cambiare la gpu, vorrei un dissipatore migliore anche, alcune cose le venderei che non mi servono
Che ne pensate? aspetto Natale e mi prendo tutti i componenti nuovi o provo a fare un'affare qui? (Ho già assemblato un pc in passato)
Oppure mi hanno proposto questo:
Case Msi Mag PANO 110R PZ
Processore i7 265k ultra
Ram 64 gb corsair 6400 (4 banchi non so il modello preciso)
Scheda madre Aorus z890
Scheda video Nvidia 5060 TI
Dissipatore Msi Mag Coreliquid R13 360
Memoria m2 samsung 990 pro 2tb
Alimentatore RM1000x
a 1150 trattabili
Attualmente ho un portatile (i7 10th, rtx 2060, 16 ram) e vorrei cambiare con un fisso decente, non ho grosse pretese per i giochi (magari un upgrade tra qualche anno lo potrei fare), mi va bene il fullhd (attualmente gioco a League Of Legends o qualche AAA di almeno 3+ anni fa)
Uso il pc anche per piccoli progetti di game dev, programmazione web, grafica 3d non spinta, streaming ed editing video (roba leggera comunque)
Quindi stavo valutando se assemblarne uno (anche tra qualche mese tanto non ho alcuna fretta) oppure vedere se c'è qualche buon usato in occasione, ho visto infatti una postazione in vendita con:
MOBO gigabyte b650i aorus ultra
GPU asus rtx 4060ti 8gb
CPU Ryzen 7 7800X3D
RAM Corsair 32gb ddr5 CL30
CASE lian li TU150 (mini ITX)
PSU sfx 850w Dagger pro
SSD 2x500Gb (non so il modello preciso)
AIO Peerless Assassin 120 SE
MONITOR DELL Alienware 360hz 24.5 pollici AW2523HF
TASTIERA Steelseries Apex Pro Mini
CAMLINK Elgato Cam Link 4k
WEBCAM logitech streamcam
Il tutto a 1500 euro, con un anno di vita, non ci sono scontrini ma le scatole si (vorrei trattare un pò il prezzo ed ovviamente vedere se è tutto perfetto)
Mi preoccupa l'airflow del case sinceramente, i due ssd li venderei per prenderne uno da 1tb e più avanti cambiare la gpu, vorrei un dissipatore migliore anche, alcune cose le venderei che non mi servono
Che ne pensate? aspetto Natale e mi prendo tutti i componenti nuovi o provo a fare un'affare qui? (Ho già assemblato un pc in passato)
Oppure mi hanno proposto questo:
Case Msi Mag PANO 110R PZ
Processore i7 265k ultra
Ram 64 gb corsair 6400 (4 banchi non so il modello preciso)
Scheda madre Aorus z890
Scheda video Nvidia 5060 TI
Dissipatore Msi Mag Coreliquid R13 360
Memoria m2 samsung 990 pro 2tb
Alimentatore RM1000x
a 1150 trattabili
Ultima modifica da un moderatore: