Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
infatti, io prenderei questa da 105€, qui sul forum si ha spesso l'abitudine di consigliare cose eccessive rispetto alla reale necessità degli utenti173€ di scheda madre?![]()
Infattiinfatti, io prenderei questa da 105€, qui sul forum si ha spesso l'abitudine di consigliare cose eccessive rispetto alla reale necessità degli utenti
sono 30€ sulla CPU, non mi sembra un'esagerazione per un PC che viene cambiato ogni decina di anni da quello che vedo in foto10€ qua, 20€ la e si fa presto a spendere 100€ in più senza una valida ragione
il mio ragionamento è che le connessioni Wireless e bluetooth fanno comodo a prescindere, non suggerisco mai mobo senza connessioni wireless. Il PC è connesso a una TV, ho dato per scontato che l'utente si metta di fronte ad un divano per cui ritengo che potrebbe trarre vantaggio dall'usare il PC da sopra al divano usando tastiera e/o mouse e/o controller senza cavo da collegare via blutooth.qui sul forum si ha spesso l'abitudine di consigliare cose eccessive rispetto alla reale necessità degli utenti
Ia scheda ha sia wifi che bluetoothNon suggerisco mai i mini PC né computer all-in-one (di quelli che hanno tutto dietro lo schermo) perché TUTTI quelli che ho visto si sono rotti dopo circa 4 anni.
sono 30€ sulla CPU, non mi sembra un'esagerazione per un PC che viene cambiato ogni decina di anni da quello che vedo in foto
il mio ragionamento è che le connessioni Wireless e bluetooth fanno comodo a prescindere, non suggerisco mai mobo senza connessioni wireless. Il PC è connesso a una TV, ho dato per scontato che l'utente si metta di fronte ad un divano per cui ritengo che potrebbe trarre vantaggio dall'usare il PC da sopra al divano usando tastiera e/o mouse e/o controller senza cavo da collegare via blutooth.
Se ragioni solo sul "metto solo quello che costa meno", allora tanto vale suggerire un alimentatore cinese da 20€ e un case con lamierine lattina di coca cola, li trovi a 25-0€ anche quelli. Ti assicuro che il PC funziona lo stesso.
Quando suggerisco qualcosa cerco di guardare un paio di centimetri al di là del mio naso, tutto qua.
non ho guardato la scheda, ho solo risposto alla tua osservazione, mi fa piacere comunque che li abbia, significa che anche tu hai fatto le mie stesse considerazioni;La scheda da me proposta ha sia wifi che bluetooth, almeno l'hai guardata?
sono ancora in questa situaizone. Ho pc in postazione dedicata collegato in hdmi dentro al muro alla tv. Utilizzo office e vedere film almeno in 4k.Devo cambiare un pc a casa che ho da almeno 10 anni, al massimo vorrei tenere se fosse possibile il case big tower Che metto in foto Il mio utilizzo è normale niente giochi e che regga con tranquillità film 4k perché è associato tramite Hdmi e kodi al televisore, non ho un budget specifico grazie
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
Ma come fai a propormi mille euro di pc per uso ufficioBeh dipende da quanto sei disposto a spendere per un minipc, per molti magari non vale la pena sopra una certa cifra, ma il minisforum x1 pro, il gmktec evo x1 o evo t1 hanno ottime caratteristiche ma vano attorno ai 1000
Guarda che io ho un Intel NUC5PPYH con un processore N3700 8GB di DDR3 3 un SSD da 250GB connesso alla TV da almeno 8/9 anni, usato tutti i giorni per internet film (non 4K) full HD e ora ci gira anche tranquillamente Windows11. Ovvero se prendi adesso un mini PC di marca anche se basico, per i tuoi bisogni ci fai quello che vuoi. Poi fra tre quattro anni si rompe? be per quello che lo paghi ce ne compri un altro.Ma come fai a prorpomi mille euro di pc per uso ufficio![]()
Più che altro su 1000 euro io non andrei di minipc ma di computer assemblato, così da poterlo in caso migliorare e/o espandere in futuro.Ma come fai a prorpomi mille euro di pc per uso ufficio![]()
un esempio medio economico adatto al Asus intel NUC in questioneQuanto vado a spendere per tutto e che ram e SSD consigli? Grazie
Per uso ufficio un i3 14100 va benissimo, non serve per forza un i5Più che altro su 1000 euro io non andrei di minipc ma di computer assemblato, così da poterlo in caso migliorare e/o espandere in futuro.
Poi vabbè come cifra è un po' alta per un pc da ufficio, ma è anche vero che te lo ritrovi, un buon pc ti durà di più nel tempo, ti dà meno problemi, ecc, alla fine dato che è business scarichi l'iva, lo consideri come investimento e in pochi anni l'hai ammortizzato.
Ormai noi per build ufficio diamo minimo I5 con 16GB e NVME da 1TB, vanno bene e durano nel tempo. Un I3 o una cpu tipo Nxxx dopo pochi anni già arrancano